CALCIOMERCATO

LIVE Calciomercato Serie A: acquisti/cessioni UFFICIALI e trattative

Enrico Ianuario

Arrivi: Pobega (c, Torino fine prestito), Adli (c, Bordeaux fine prestito), Caldara (d, fine prestito Venezia), Origi (a, Liverpool), De Ketelaere (c, Club Brugge).

Partenze: Castillejo (a, Valencia), Kessié (c, svincolato), Romagnoli (d, svincolato), Hauge (a, Eintracht Francoforte), Duarte (d, Basaksehir), Caldara (d, Spezia), Nasti (a, Cosenza), Plizzari (p, Pescara).

Allenatore: Pioli (confermato).

Calciomercato Milan LIVE

RENATO SANCHES - Si chiude una pista a lungo battuta dal Milan in questa sessione di calciomercatoRenato Sanches, centrocampista portoghese, classe 1997, vestirà a partire da questa stagione la maglia del PSG. Lo ha anticipato il popolare quotidiano sportivo transalpino 'L'Équipe'. Lille e PSG hanno trovato un accordo per il trasferimento di Renato Sanches sulla base di un acquisto a titolo definitivo per 20 milioni di euro e 6 a stagione al calciatore. I parigini, dunque, hanno superato l'offerta che era stata messa sul piatto dal Milan.

COSA CI RISULTA: Renato Sanches è rimasto a lungo un obiettivo concreto per il centrocampo del Milan, anche se spesso abbiamo riportato come il calciatore potesse non trasferirsi in rossonero. Il Diavolo potrebbe andare su un profilo in prestito con diritto di riscatto per aggiungere un rinforzo alla mediana di Pioli. Viva, però, anche l'ipotesi che il Milan non faccia entrate a centrocampo, con il reparto che conta ad oggi Tonali, Bennacer, Pobega, Adli, Krunic e Bakayoko.

PAPE MATAR SARR - 'Tuttosport' oggi in edicola, parlando del calciomercato del Milan, ha spiegato come il nome di Pape Matar Sarr, classe 2002, centrocampista in uscita dal Tottenham, sia diventato il primo sulla lista rossonera dei potenziali acquisti per la mediana. Matar Sarr viene visto dal Milan come un ottimo rinforzo, ma il Diavolo vorrebbe lavorare su una formula che gli consenta, poi, in futuro, di avere il controllo sul cartellino del giocatore. Fabio Paratici, dirigente degli 'Spurs', ha aperto alla formula del prestito, ma ritiene che il senegalese possa essere importante in futuro per la squadra londinese.

COSA CI RISULTA: Qualora il Milan decidesse di aggiungere pedine a centrocampo lo farebbe solo ed esclusivamente con la formula del prestito con diritto di riscatto. Quindi questo discorso vale anche per il giovane Sarr del Tottenham.

TANGUY NDOMBELE - 'Tuttosport' oggi in edicola, parlando del calciomercato del Milan, si è soffermato anche sul nome di Tanguy Ndombélé, classe 1996, centrocampista francese del quale i rossoneri hanno già parlato con il Tottenham, qualche tempo fa, in occasione dei dialoghi intercorsi per il difensore inglese Japhet Tanganga. Ndombélé, che per caratteristiche fisiche e tecniche può ricordare, in qualche modo, Franck Kessié, è in uscita perché non rientra nei piani del manager italiano degli 'Spurs', Antonio Conte.

DOUGLAS LUIZ - 'Tuttosport' oggi in edicola, parlando del calciomercato del Milan, si è soffermato anche sul profilo di Douglas Luiz, emerso di nuovo in queste ore in relazione alla possibilità che sia lui il rinforzo a centrocampo della formazione di Stefano Pioli. Douglas Luiz, come si ricorderà, fu sondato dal Milan all'inizio del calciomercato estivo, quando i suoi agenti si presentarono a 'Casa Milan' per incontrare i dirigenti rossoneri, Paolo Maldini e Frederic Massara. Il brasiliano di proprietà dell'Aston Villa, classe 1998, piace al Diavolo ma ha una valutazione del cartellino troppo alta per il Milan. Questo nonostante il suo contratto con la squadra di Birmingham scadrà tra meno di un anno, il 30 giugno 2023. Milan, ecco chi può arrivare in mediana. Le ultime news di mercato >>>

Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEONEWS CALCIOMERCATO

tutte le notizie di