Luka Jovic in Messico. Ormai da tempo il nome dell'attaccante serbo viene associato al Cruz Azul, squadra di Città del Messico. L'ex numero 9 del Milan si è promesso alla società messicana, ma non è ancora stato ingaggiato. Il motivo? Un problema di liste, secondo quanto riporta Record.com.mx. Il club dovrà prima cedere un giocatore straniero, prima di poter ufficializzare l'acquisto a parametro zero di Jovic.


CALCIOMERCATO
Ex Milan, Jovic in Messico? Cosa manca per l’ufficialità
Il calciatore greco Georgios Giakoumakis è il principale indiziato per lasciare il club in modo da liberare lo spazio per il serbo. Giakoumakis, infatti, possiede estimatori in MLS e, in particolare, dovrebbe trasferirsi allo Charlotte FC. Una volta finalizzata questa uscita, il Cruz Azul potrà ufficializzare Jovic.
LEGGI ANCHE
L'attaccante serbo, in realtà, ha attirato anche l'interesse del Pachuca - altra squadra messicana (che ha partecipato al Mondiale per Club) - e del Real Oviedo, squadra neopromossa della Liga spagnola. Il Pachuca vorrebbe mettere i bastoni tra le ruote ai rivali del Cruz Azul, che da tempo desiderano assicurarsi le prestazioni sportive di Jovic.
L'avventura in rossonero
—Luka Jovic ha giocato le ultime due stagioni con la maglia del Milan. Arrivato alla fine dell'estate 2023 per completare numericamente il reparto d'attacco della rosa di Pioli, nella prima stagione Jovic accumulò 33 presenze, condite da 9 reti e 2 assist. Nella stagione 2024/25, invece, ha collezionato 4 gol in 17 apparizioni totali sotto la guida di Fonseca e Conceicao.
I tifosi milanisti ricorderanno con affetto la doppietta siglata contro l'Inter, nel ritorno della semifinale di Coppa Italia. Proprio tale doppietta sembrava aver dato una svolta all'interno dell'avventura rossonera del centravanti serbo. Tuttavia, le prestazioni deludenti che hanno seguito il derby di Coppa Italia hanno sancito definitivamente la conclusione del rapporto con la società, che lo aveva prelevato dalla Fiorentina due stagioni prima per soli 500mila euro (fonte: Transfermarkt).
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.