Donnarumma tra maturità e mercato: Raiola lo propone alla Roma

Mentre Donnarumma si concentra sugli esami, il suo agente non smette di provare a farlo andare via dal Milan. Nuovo obiettivo: futuro in giallorosso.

di Stefano Bressi, @StefanoBressi

Sembra finalmente tornato il sereno su Gianluigi Donnarumma. Dopo la scorsa estate di critiche, tensioni e problemi vari, finalmente il classe 1999 può stare tranquillo. Uno dei motivi che avevano creato malumori intorno al 99 milanista era stata la scelta di non fare gli esami di maturità, andando in vacanza a Ibiza. Quest’anno, però, Gigio ha tenuto fede alla promessa e proprio in questi giorni sta svolgendo gli esami di maturità 2018. Tuttavia, il futuro potrebbe tornare ad agitarsi, con Mino Raiola pronto a tornare all’attacco: secondo SportMediaset, l’agente l’ha infatti proposto, insieme al fratello Antonio Donnarumma, alla Roma. Operazione non semplice, ma possibile.

Prima il dovere con gli esami, però. Dopodichè ci si concentrerà sul mercato, anche in attesa di capire cosa ne sarà del Milan europeo. Entro il weekend la UEFA comunicherà la propria sentenza, che potrebbe ovviamente incidere sul futuro del portiere. Per il momento, Donnarumma cerca di isolarsi e concentrarsi sugli esami, anche sfruttando il fatto che rispetto allo scorso anno ha molti meno riflettori puntati addosso.

Raiola, però, non smette di lavorare. Già il dover giocare l’Europa League e non la Champions League non piaceva, se il Milan dovesse essere anche estromesso dalle coppe la situazione si aggraverebbe. Ecco perchè Raiola ha approcciato i giallorossi, che molto probabilmente cederanno Alisson e non hanno ancora trovato un sostituto. Donnarumma sarebbe anche disposto ad abbassarsi lo stipendio per giocare la Champions, così da rientrare nei parametri giallorossi. Per ora un’idea di Raiola, che tuttavia ha trovato un Monchi abbastanza freddo. Per ora la Roma ha altre preferenze, ma non si sa mai… Intanto ecco le parole di Gigio sull’esame di maturità.

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy