Chiesa fa impazzire tutti: Milan e altri due club su di lui

Tre grandi squadre su Chiesa. L’attaccante della Fiorentina è tenuto d’occhio non solo dai rossoneri, ma anche da Inter e Juventus.

di Stefano Bressi, @StefanoBressi

Si è messo in mostra già lo scorso anno, quest’anno si sta confermando ad altissimi livelli, Federico Chiesa. L’attaccante della Fiorentina aveva già attirato su di sé l’attenzione di diversi grandi club la scorsa estate, ma le prossime sessioni di mercato potrebbero vederlo come protagonista. Il Milan lo tiene d’occhio da tempo, considerando anche la sua fede rossonera. A quanto pare, Paolo Maldini e Leonardo lo ritengono uno dei giocatori ideali per rinforzare la rosa. Del resto, Chiesa ha ottime doti e soprattutto è in grado di giocare sia a destra che a sinistra, oltre che come seconda punta.

È vero che i rossoneri hanno acquistato Castillejo, che ha caratteristiche più o meno simili, ma c’è da dire che l’alternativa è Fabio Borini, il quale per quanto possa essere duttile e con tanta voglia di fare ha delle qualità totalmente diverse. Uno come Chiesa farebbe alzare il livello non di poco. Senza considerare che si tratta sempre di un classe 1997. Il prezzo, tuttavia, è già abbastanza alto: 45 milioni prezzo base, ma destinato probabilmente a salire. Ecco perché è forse difficile pensare di vederlo in rossonero come semplice rinforzo, ma con più probabilità potrebbe essere il sostituto di Suso o Hakan Calhanoglu, in caso di cessione di uno dei due.

Anche perché non ci sono solo i rossoneri pronti a investirci: occhio anche ai bianconeri della Juventus, che hanno in ballo con la Fiorentina anche Marko Pjaca, possibile carta da giocarsi. Chiesa è anche uno degli obiettivi principali soprattutto dell’Inter. Per la prossima estate, l’esterno viola è la prima richiesta di Luciano Spalletti. I nerazzurri hanno intenzione di rinnovare completamente il parco esterni e il ventenne fiorentino è sicuramente il giocatore ideale per farlo. Chiesa, però, ha già le idee chiare…

++ Guarda Gratis per un mese DAZN!! CLICCA QUI ++

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy