Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO

Calciomercato Serie A – Inter e Napoli su Digne, ma solo in prestito

Lucas Digne (difensore Everton), obiettivo di calciomercato di Inter e Napoli | Serie A News (Getty Images)

Lucas Digne, difensore dell'Everton, può finire a Inter o Napoli nel calciomercato di gennaio. A patto che i 'Toffees' aprano al prestito

Daniele Triolo

Secondo 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola Lucas Digne, classe 1993, terzino sinistro francese dell'Everton già visto in Serie A con la Roma nella stagione 2015-2016, nel calciomercato di gennaio può indossare la maglia di Inter o Napoli.

Questo perché entrambe le squadre sono alla ricerca di un giocatore in quel ruolo: nell'Inter giocherebbe esterno alto a centrocampo nel 3-5-2; nel Napoli, invece, giocherebbe nella posizione a lui più congeniale, quella di terzino del 4-4-2.

L'Everton, che ha già acquistato il suo sostituto, Vitalij Mykolenko della Dinamo Kiev, lascerebbe volentieri partire Digne, in rotta con il manager Rafa Benítez e con l'intero ambiente del club inglese, dovrebbe però aprire alla formula del prestito affinché una delle due società possa affondare il colpo.

I 'Toffees', però, al momento valutano Digne almeno 25 milioni di euro (il giocatore è sotto contratto fino al prossimo 30 giugno 2025). Per l'Inter l'alternativa a Digne è rappresentata da Mohamed Fares, in forza al Genoa ma ex Lazio e già allenato da Simone Inzaghi nella Capitale.  Milan, ecco il vero sogno di Maldini per l'attacco dell'anno prossimo >>>