Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

PIANETAMILAN calciomercato news calciomercato Calciomercato Milan, due nomi in pole per la fascia sinistra: pro e contro

CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan, due nomi in pole per la fascia sinistra: pro e contro

Calciomercato Milan, Udogie al posto di Theo? Non è l'unica pista
Destiny Udogie del Tottenham nei radar di calciomercato del Milan come possibile sostituto di Theo Hernández nella prossima stagione
Daniele Triolo Redattore 

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, parlando del calciomercato del Milan, ha ricordato come i rossoneri - che Theo Hernández vada via o che resti da separato in casa - stanno cercando un nuovo terzino sinistro per la stagione 2025-2026. Nel guardarsi intorno, il Diavolo si è fermato, in particolare, a Londra.

Calciomercato Milan, Zinchenko o Udogie in luogo di Theo

—  

Due i nomi sul taccuino della dirigenza milanista: Oleksandr Zinchenko e Destiny Udogie. Il primo, classe 1996, ha giocato poco nell'ultima stagione con l'Arsenal, ma è una garanzia con 145 presenze in Premier League, quindi 41 in Champions League e 74 con la Nazionale dell'Ucraina.


La ravvicinata scadenza contrattuale con i 'Gunners', fissata al 30 giugno 2026, è un dettaglio che può giocare in favore del Milan. Allo stesso tempo il club rossonero sarebbe affascinato, però, dall’idea di puntare su un’alternativa di maggior talento, un campione d’Europa che in prospettiva può correre per tanti altri successi.

L'italiano costa 30 milioni: troppi. Magari a fine agosto ...

—  

Questa è la strada che conduce a Udogie, classe 2002, ex Udinese e nel giro della Nazionale Italiana, reduce dalla sua seconda stagione con il Tottenham. Finora, 66 presenze e 2 gol con i friulani, 71 partite e 8 gol con gli inglesi. Titolare fisso in occasione dell'ultima finale di Europa League vinta dal suo Tottenham contro il Manchester United.

Gli 'Spurs' chiedono 30 milioni di euro per la sua cessione. Per il Milan tanti, troppi. Ma l'estate è lunga e, si sa, le vie del calciomercato sono imprevedibili. Ciò che non è realizzabile oggi, magari, può diventarlo a fine agosto.