Secondo 'gazzetta.it' Granit Xhaka è sempre più lontano dal Milan e, al momento, le possibilità che il centrocampista svizzero di origini kosovare del Bayer Leverkusen arrivi a Milano in questa sessione di calciomercato sono basse. Il motivo? Xhaka piace al Milan per personalità, per gioco con e senza palla ma rappresenterebbe una scelta in contro-tendenza con quanto il club di Via Aldo Rossi ha fatto sul mercato negli ultimi anni.


CALCIOMERCATO MILAN
Calciomercato Milan, l’importante decisione dei rossoneri su Xhaka
Calciomercato Milan, difficilmente arriverà Xhaka in rossonero
—Il Milan, con Elliott prima e RedBird poi, ha sempre cercato calciatori giovani, con margini di crescita, da valorizzare e potenzialmente rivendibili. Ovviamente, con stipendio contenuto. Xhaka, che comporterebbe una spesa importante tra costo del cartellino e stipendio, avrebbe rappresentato un elemento di rottura rispetto alle abitudini rossonere, visto che stiamo parlando di un classe 1992.
LEGGI ANCHE
Il punto, per la 'rosea', era capire se il Milan avrebbe concretamente fatto un'eccezione per lui, considerando che il numero 34 delle 'Aspirine' ha tutto per essere leader, il pilastro di una squadra in ricostruzione. Quell’eccezione, però, al momento non sembra essere in programma. Il Milan è già arrivato a una stretta di mano con Luka Modrić e sarà lui, per il quotidiano sportivo nazionale, il giocatore esperto a cui affidare le chiavi del centrocampo.
Ci sarà un altro acquisto dopo Modrić e Ricci, ma Under 25
—LEGGI ANCHE: Tare, Allegri, Modric e il Milan di oggi: le dichiarazioni mai banali di Vieri >>>
Un reparto che sarà completato da Ruben Loftus-Cheek, Youssouf Fofana, Samuele Ricci (vicino il suo acquisto dal Torino) e forse un altro acquisto, ma Under 25.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.