CALCIOMERCATO – Milan tentato da..Luiz Adriano. Possibile addio

Nelle ultime ore le voci intorno ad una possibile cessione di Luiz Adriano, si fanno sempre più insistenti. Di fronte ad una buona offerta il Milan ci pensa

di Donato Bulfon, @DonatoBulfon
Luiz Adriano, attaccante del Milan

Porte girevoli in casa Milan. Ogni giorno arrivano voci, più o meno reali, di una possibile partenza dai rossoneri di qualche big. Oggi, come di consueto, sono spuntate voci di una cessione del brasiliano Luiz Adriano ai russi del Cska. Voci o trattativa reale? Certo, il mercato invernale ancora è agli albori, ma le possibilità che l’attaccante rossoneri cambi casacca sembrano reali e concrete.

Nei mesi scorsi sono arrivate altre offerte per lui, ma mai così vantaggiose. Per questo, l’Ad rossonero Adriano Galliani già si sta muovendo per sostituire Luiz Adriano con un altro pezzo da novanta, ex Napoli e ora al Paris Saint Germain, quell’Ezequiel Lavezzi che tanto piace anche ai cugini dell’Inter. Trattativa al limite dell’impossibile, ma che testimoniano come i rossoneri stiano pensando davvero alla partenza di Luiz Adriano, dopo neanche 6 mesi dal suo arrivo. Eppure il rendimento dell’attaccante verdeoro non è stato negativo in questa sua nuova avventura italiana: diciotto presenze e cinque reti, pochi in valore assoluto, ma importanti se si considera che Luiz Adriano è spesso partito dalla panchina e i suoi gol sono stati quasi sempre decisivi. Il rientro in rosa di Balotelli e Menez, chiude probabilmente ancora di più lo spazio per il brasiliano, che vorrebbe rimanere al Milan ma che ancora non si è espresso ufficialmente su un eventuale approdo nel campionato russo dopo aver giocato tanti anni in Ucraina. Come riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’, oggi in edicola, il club russo potrebbe farsi sotto con il Milan dopo la probabile partenza di Doumbia, e non mancherebbe certo il denaro da offrire ai rossoneri per Luiz Adriano, tanto da far pervenire nelle casse societarie una bella plusvalenza, a fronte degli 8 milioni pagati allo Shakhtar in estate. Galliani adesso ci pensa sul serio, anche perché questa possibile cessione potrebbe cambiare il mercato di gennaio, con degli investimenti in altre zone del campo più scoperte, come a centrocampo e in difesa, dove gli ultimi nomi più gettonati sono quelli di Banega e Ivanovic. Staremo a vedere, ma la sensazione è che Luiz Adriano possa davvero lasciare il Milan, nonostante le sue buone prestazioni.

E questo mette in evidenza tutta la difficoltà dei rossoneri a fare un mercato invernale importante: tanti infatti sono i giocatori che il Milan vorrebbe piazzare ma che, dati gli alti ingaggi, non riesce a cedere. Per buona pace di Luiz Adriano e dei tifosi che vedono ancora in lui e Bacca la coppia d’oro dell’attacco rossonero.

Cosa ne pensano i tifosi rossoneri?

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy