Calciomercato Milan – Salgono le quotazioni di Fabinho: centimetri e qualità in mezzo al campo

Il Milan a gennaio dovrà necessariamente intervenire sul mercato: uno dei nomi più caldi per la mediana è quello di Fabinho del Liverpool

di Alessio Roccio, @Roccio92
Fabinho Liverpool

Fabio Henrique Tavares, meglio noto come Fabinho. Potrebbe essere lui il rinforzo per Gennaro Gattuso a centrocampo nella sessione invernale di mercato. Il tecnico calabrese sta vedendo giorno dopo giorno perdere pezzi fondamentali nella sua rosa – Romagnoli ultimo in ordine di tempo – e attende con impazienza la finestra di calciomercato per conoscere chi farà parte della rosa del Milan del futuro.

Il centrocampista mediano del Liverpool – come riportato dal ‘Corriere dello Sport’ – potrebbe essere l’occasione che fa al caso dei rossoneri. Pagato 45 milioni la scorsa estate dai Reds al Monaco, Fabinho sta faticando e non poco a imporsi nel centrocampo di Jurgen Klopp. Praticamente mai impiegato fino a metà ottobre, mentre nelle ultime uscite il tecnico tedesco lo sta mandando sul rettangolo verde con più continuità.

Ma è fuori dubbio che il brasiliano pensava di conquistare fin da subito il posto da titolare. Ecco che Leonardo potrebbe sfruttare questa situazione a proprio favore. Fabinho, per altro, conosce benissimo Tiémoué Bakayoko, con cui ha condiviso il centrocampo del Monaco per diversi anni, tra cui l’annata d’oro 2016-17, quando i francesi hanno vinto il campionato e sono arrivati in semifinale di Champions League.

Fabinho garantirebbe fisicità, atletismo e tanta corsa in mezzo al campo. Nonché tecnica, tipica dei brasiliani, e ottimo tiro da fuori area: con il Monaco ha segnato 31 reti in 233 gare, niente male per un mediano.

IL MILAN NON GUARDA SOLO ALL’ESTERO MA ANCHE IN ITALIA: PER SAPERE UN ALTRO NOME A CUI E’ INTERESSATO, CONTINUATE A LEGGERE>>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

 

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy