Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

PIANETAMILAN calciomercato news calciomercato Calciomercato Milan, rossoneri alla finestra per Osimhen: la situazione

CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan, rossoneri alla finestra per Osimhen: la situazione

Calciomercato Milan, rossoneri alla finestra per Osimhen: la situazione
Victor Osimhen, tornato al Napoli dopo il prestito al Galatasaray, può davvero arrivare al Milan in questo calciomercato estivo? Il punto
Daniele Triolo Redattore 

Il 'Corriere della Sera' oggi in edicola, parlando di calciomercato, ha fatto il punto della situazione su Victor Osimhen, classe 1998, centravanti nigeriano rientrato al Napoli dopo l'ultima stagione trascorsa, in prestito, nella fila del Galatasaray e che i 'rumors' accostano spesso anche al Milan.

Calciomercato Milan: è possibile vedere Osimhen in rossonero?

—  

Per il 'CorSera', Osimhen fino al 10 luglio non intende comunicare al Napoli una sua eventuale decisione. Gli avvocati che lo rappresentano hanno fatto sapere che la ricca proposta dell’Al-Hilal (35 milioni di euro netti all’anno di stipendio!) può aspettare. Al momento non ci sono altre offerte.


Se non la speranza del Galatasaray di riuscire a convincere il giocatore ad abbassarsi l'attuale stipendio, di 12 milioni di euro netti a stagione, per riportarlo a İstanbul. Questa volta, però, a titolo definitivo. Il club turco troverebbe poi l’accordo con il Napoli per il pagamento della clausola risolutoria di 75 milioni di euro.

Clausola di 75 milioni per l'estero. Per l'Italia, basi economiche diverse

—  

LEGGI ANCHE: Calciomercato, Jashari vuole il Milan e forza con il Bruges: l'aut aut rossonero >>>

Come ricordato dal quotidiano generalista, poi, c'è un particolare non secondario: la clausola vale soltanto per l’estero, perciò le trattative con squadre italiane partirebbero da altri presupposti economici. Il nigeriano, ha confermato il 'Corriere della Sera', piace al Milan che però al momento resta alla finestra. Piace soprattutto alla Juventus, anche se il suo principale sponsor, Cristiano Giuntoli, è andato via.