Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO

Calciomercato Milan – Piace Luiz Henrique: ecco quanto costa

Luiz Henrique (attaccante Fluminense), obiettivo di calciomercato del Milan | AC Milan News (Getty Images)

Le ultime news sul calciomercato del Milan: Luiz Henrique, esterno offensivo del Fluminense, diventerebbe l'alternativa di Alexis Saelemaekers

Daniele Triolo

'La Gazzetta dello Sport' in edicola questa mattina, parlando del calciomercato del Milan, ha fatto il nome di Luiz Henrique, classe 2001, esterno offensivo brasiliano di proprietà del Fluminense. Sarebbe lui uno degli obiettivi del club rossonero per la sessione invernale di trattative, che riaprirà i battenti tra meno di un mese.

In patria Luiz Henrique è paragonato da alcuni a Rivaldo, da altri a Ricardo Kaká. Ad ogni modo, il ragazzo si è già messo in luce come uno degli attaccanti più promettenti della nuova generazione. Ala destra di ruolo, di piede sinistro, Luiz Henrique sa arrivare al gol con grande naturalezza.

Per la 'rosea', non è da escludere che il Milan investa su Luiz Henrique nel calciomercato di gennaio. Andando, così ad occupare quello 'slot' per un calciatore extracomunitario ancora libero per l'annata in corso. Per cedere il suo gioiello, nel giro anche della 'Seleção' Under 21, il Fluminense chiede 12 milioni di euro. Una cifra tutto sommato sostenibile per un talento di questa età e con queste prospettive.

In fin dei conti, ha commentato 'La Gazzetta dello Sport', il Diavolo già la passata estate aveva cercato di prendere un'alternativa ad Alexis Saelemaekers sulla destra. E con i 45 milioni di euro di incassi derivati dalla partecipazione alla Champions League in questa stagione, si può pensare di rinforzare l'organico di mister Stefano Pioli con giovani di qualità. Luiz Henrique è in cima alla lista. Milan, Maldini stupisce: arriverà un altro portiere! Le ultime >>>

tutte le notizie di