Calciomercato – Milan, per Bentancur decisive le prossime 48 ore

Calciomercato – Milan, per Bentancur decisive le prossime 48 ore

Rodrigo Bentancur ed il Milan, matrimonio ad un passo: nei prossimi due giorni si saprà se il Boca Juniors accetterà o meno l’offerta rossonera

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Rodrigo Bentancur è ad un passo dal Milan. Il giocatore, classe 1997, uruguaiano, ha già accettato la proposta di contratto dei rossoneri (contratto di cinque anni a 1,5 milioni netti l’anno), e non vede l’ora di potersi mettere alla prova in un campionato competitivo come la Serie A, dall’altra parte dell’oceano. Il centrocampista, abile a giocare tanto da mezzala quanto da regista e sulla trequarti offensiva, piace molto a Vincenzo Montella, che ne ha avallato in pieno l’acquisto, sebbene l’allenatore abbia già precisato come, nella sua squadra ideale, accanto ad i giocatori giovani e talentuosi (come, per l’appunto, Bentancur), troverebbero spazio calciatori esperti, europei, che magari conoscono bene il nostro calcio.

Il mercato del Milan, questa è l’impressione, sarà più che mai ‘acceso’, soprattutto negli ultimi giorni di agosto, i giorni del ‘Condor’, nei quali, magari, i rossoneri potrebbero tornare su Milan Badelj (anche se la Fiorentina continua a dichiararlo incedibile) e/o su Mateo Kovacic, che resterebbe una delle principali alternative per il centrocampo. Per Bentancur, comunque, la situazione appare piuttosto delineata: saranno decisive, per il suo trasferimento o meno in rossonero, le prossime 48 ore. Il Boca Juniors ha preso qualche ora di riflessione, ed ha parlato con la Juventus, che vanta un’opzione per il suo acquisto a 9,4 milioni di euro valida fino al 30 aprile 2017. I bianconeri, però, non sembrano così determinati a prendere Bentancur, e, pertanto, adesso è tutto nelle mani del club argentino.

L’impressione è che il Boca Juniors, forte dell’offerta del Milan di poco inferiore ai 15 milioni di euro, voglia far scoppiare un’asta. Ma cosa vorrà fare il Milan? Quanto vorrà aspettare prima di poter abbracciare il suo talento? I rossoneri, senza dubbio, sono determinati a portare il ragazzo a Milanello ma, ovviamente, l’attesa non sarà infinita: Montella ha bisogno, da subito, di un calciatore che, per caratteristiche tecniche, può dare un po’ di qualità al centrocampo.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Milan, i cinesi fremono: “Torneremo sul tetto d’Europa”

Montella, difesa da rivedere: 12 gol in 6 gare sono troppi

Calciomercato – Napoli, nuovo assalto a De Sciglio

Milan, cambi in società: Galliani e Gandini in uscita

Berlusconi ai tifosi: “Ho venduto il Milan per un atto d’amore”

SEGUICI:

Su Facebook

Su Twitter

Su Telegram

Sulla nostra nuova ‘App’

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy