Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO

Calciomercato Milan – Quanto pesa a bilancio l’operazione Origi?

Divock Origi
Il Milan ha accolto Origi, primo acquisto dell'estate. Scopriamo insieme quanto questa operazione peserà sulle casse del club.

Kenneth Malandrin

Durante la giornata odierna, il Milan ha accolto il primo acquisto del calciomercato 2021/22: Divock Origi. Il belga arriva a Milano come parametro zero dopo 6 stagioni passate al Liverpool, con il quale ha conquistato, tra le altre cose, Champions League, Premier League e lo status di leggenda red. L'acquisizione, come precedentemente sottolineato, è avvenuta a parametro zero; ma a quanto ammonta l'impatto dell'operazione sulle finanze del Milan?

Cifre e dettagli

I rossoneri, non avendo sborsato un solo euro per il cartellino di Origi, dovranno solamente sostenere il peso del suo ingaggio. Il classe '95 percepirà lo stesso stipendio dei tempi di Liverpool, che equivale a 4 milioni netti all'anno. Quindi, come riporta Calcio e Finanza, tenendo conto degli effetti del Decreto Crescita, complessivamente Origi andrà a pesare sulle casse del club solamente 5,24 milioni netti. Milan, nuovo colpo in casa Chelsea? Le ultime news di mercato >>>

Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEONEWS CALCIOMERCATO

tutte le notizie di