Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

PIANETAMILAN calciomercato news calciomercato Calciomercato Milan, Moretto: “Embolo non è sicuramente una priorità”

CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan, Moretto: “Embolo non è sicuramente una priorità”

Calciomercato Milan, Moretto: 'Embolo non è sicuramente una priorità'
Calciomercato Milan: Matteo Moretto, in un video sul canale Youtube di Fabrizio Romano, ha parlato della situazione di Breel Embolo
Redazione PM

Il Milan è alla ricerca di una prima punta da affiancare a Santiago Gimenez. Qualche settimana fa il DS Igli Tare aveva delineato l'identikit del centravanti ricercato: un attaccante d'area di rigore, che sia una garanzia in zona gol. Il reparto offensivo è molto scarno date le partenze di Abraham, Jovic e Camarda. Dunque, anche solo a livello numerico, c'è la necessità di investire sul calciomercato per acquistare almeno un calciatore di questo genere.

Calciomercato Milan, così Moretto su Embolo

—  

Nelle ultime ore è emerso il nome di Breel-Donald Embolo, classe 1997 in forza al Monaco. Il giocatore è in scadenza a giugno 2026 e il club monegasco starebbe cercando acquirenti per liberare l'attaccante di nazionalità svizzera.


Matteo Moretto, all'interno di un video caricato sul canale Youtube di Fabrizio Romano in Italiano, si è espresso così riguardo alle possibilità che il Milan vada a prendere questo tipo di attaccante.

"Embolo, attaccante del Monaco. Ad inizio giugno vi avevo detto di come fosse stato proposto al Milan, di come alcuni intermediari lo avessero proposto al Milan. È un'opzione, non è la prima opzione, non è nemmeno la seconda. È un'opzione che il Milan tiene lì come soluzione sicuramente facile perché chiaramente il prezzo d'uscita di Embolo è un prezzo inferiore rispetto ad altri obiettivi".

Riguardo all'ingaggio: "Anche l'ingaggio di Embolo è sicuramente più accessibile rispetto, per esempio, a quello di Vlahovic". Quanto costerebbe? "Il Monaco chiede 15 milioni fissi, garantiti".

Su altri club interessati ha detto: "C'è stata una trattativa con il Besiktas recentemente, ma i dialoghi non sono proseguiti". In conclusione: "Non è sicuramente una priorità. È un nome che il Milan eventualmente valuterà più avanti, qualora poi altre opzioni non dovessero essere raggiunte. E ribadisco: una di queste opzioni è sicuramente quella di Dusan Vlahovic".