'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha ricordato come Luka Modric, classe 1985, centrocampista croato reduce da 13 stagioni di successi nel Real Madrid, diventerà presto un nuovo colpo di calciomercato del Milan. La novità è che tutto questo potrebbe succedere prima del previsto.


CALCIOMERCATO MILAN
Calciomercato Milan, il gesto di Modric che fa impazzire di gioia i tifosi
Calciomercato Milan, Modric ha voglia di vestire rossonero
—Modric, infatti, attualmente impegnato con il Real Madrid al Mondiale per Club negli Stati Uniti d'America, come confermano le persone a lui vicine, sta pensando di accorciarsi le ferie per iniziare prima la sua avventura con il Milan, la squadra per cui tifava da piccolino.
LEGGI ANCHE
La 'rosea' ha ricordato come i calciatori, in situazioni standard, abbiano diritto a quattro settimane di vacanza, quindi 28 giorni di stacco. Una pausa che, quasi sempre, scende a tre settimane (21 giorni) nelle estati con competizioni internazionali. Come, per l'appunto, il Mondiale per Club nel quale Modric è presente.
Vuole essere disponibile già per la prima di campionato
—Il croato, a quanto pare, sarebbe pronto a tornare prima, per cominciare presto la sua storia con il Milan ed essere pronto appena possibile. Per quanto possibile già alla prima di campionato, Milan-Cremonese di sabato 23 agosto alle ore 20:45 a 'San Siro'. Negli stessi giorni, a fine mese, dovrebbe essere a Milanello anche Santiago Giménez, che domani giocherà la semifinale di Gold Cup con il Messico.
La professionalità di Modric, ha chiosato il quotidiano sportivo nazionale, non si scopre di certo ora. Ma è bello vedere come un 40enne che ha vinto tutto ciò che c'era da vincere in carriera abbia ancora tutta questa voglia di rimettersi in gioco dopo una stagione logorante da 60 partite. Ora bisognerà soltanto capire quando terminerà l'esperienza del Real Madrid nel Mondiale per Club (ieri i 'Blancos' sono andati ai quarti, eliminando la Juventus) per comprendere quando arriverà in Italia Modric.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.