Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

PIANETAMILAN calciomercato news calciomercato Calciomercato Milan, Longoni svela: “Kabore proposto per la fascia destra”

CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan, Longoni svela: “Kabore proposto per la fascia destra”

Calciomercato Milan, Longoni svela: 'Kabore proposto per la fascia destra'
Calciomercato Milan, Andrea Longoni: "Issa Kabore di nuovo proposto per la fascia destra". Poi un curioso retroscena che non tutti sanno
Francesco De Benedittis

Come riportato dal giornalista e tifoso rossonero Andrea Longoni sul proprio profilo X, nei giorni scorsi è stato nuovamente proposto al Milan Issa Kabore per il ruolo di terzino destro. Per chi ha buona memoria, non si tratta di un nome nuovo. Già la scorsa estate – proprio in questo periodo – il giocatore era stato offerto al club rossonero dal suo entourage, il Team Raiola.

All’epoca, però, la dirigenza composta da Moncada, Furlani e Ibrahimovic scelse di puntare su Emerson Royal. Accantonando definitivamente la pista Kabore. Ora, a distanza di un anno, il Milan è ancora alla ricerca di un terzino destro titolare. Il nome del classe 2001 del Burkina Faso torna ad essere accostato ai rossoneri.


Kabore è di proprietà del Manchester City (contratto in scadenza nel 2027), ma non ha mai collezionato una presenza con i Citizens ed è considerato in uscita. Nella stagione appena conclusa ha giocato in prestito prima al Benfica, poi al Werder Brema, totalizzando 16 presenze, per un totale di 497 minuti, 2 assist e 2 cartellini gialli.

Il retroscena: cena tra Furlani, Tare e Kabore?

—  

Sempre Longoni, sul canale YouTube Milan Hello, ha raccontato un curioso aneddoto: "Mi è stato riportato da segnalazioni social differenti, in momenti diversi, che ieri sera (15 luglio, ndr) erano a cena assieme Furlani, Tare e un’altra persona non meglio identificata, e pare anche Issa Kabore".

Longoni ha poi rivelato di aver chiesto conferma direttamente al DS Igli Tare, ricevendo come risposta: "Chi è Issa Kabore?". Un aneddoto curioso e divertente, che lascia però intendere come difficilmente il Milan punterà realmente sul terzino burkinabé.