CALCIOMERCATO

Calciomercato Milan, LIVE: le ultime news e tutte le trattative di oggi

Carmelo Barillà

Nuovo bomber a fine mercato?

In questo calciomercato estivo il Milan prenderà sicuramente un difensore ed un centrocampista. C'è chi dice, però, che possa arrivare anche un attaccante. Nelle ultime ore è spuntato il nome dell'iraniano Mehdi Taremi, classe 1992, di proprietà del Porto. Sotto contratto con i 'Dragões' fino al 30 giugno 2024, è valutato 20 milioni di euro. Non ci risultano né contatti né offerte imminenti, soprattutto a quella cifra ed a titolo definitivo. Possibile, dunque, che se ne possa parlare negli ultimi giorni di mercato per un prestito con diritto di riscatto.

Calciomercato Milan, Renato Sanches prossimo obiettivo

'Tuttosport' oggi in edicola ha parlato di Renato Sanches, obiettivo di calciomercato del Milan, per il quale il Diavolo è in lotta con il PSG. Milan e Lille hanno già un accordo per il trasferimento del calciatore in questo calciomercato estivo ai rossoneri, sulla base di 15 milioni di euro tutto compreso. Qui, però, è il centrocampista portoghese, classe 1997, che finora ha preso tempo per capire se l'interesse palesato dal PSG fosse reale o meno.

Chukwuemeka piano B

Qualora saltasse Renato Sanches, il piano B corrisponderebbe al profilo di Carney Chukwuemeka, classe 2003 dell'Aston Villa. Ha giocato 14 partite tra Premier League e Coppa di Lega inglese, con l'impressione di poter essere un ottimo colpo in prospettiva. Con un contratto in scadenza il 30 giugno 2023, la valutazione è ampiamente alla portata delle casse del Milan.

Ancora speranza per Renato Sanches, ma lui vuole il PSG

Il Milan resta in corsa per Renato Sanches in questa sessione di calciomercato, anche se il centrocampista portoghese preferisce il PSG. I motivi di tale scelta sono ormai noti da tempo. I francesi hanno accolto da poco Luis Campos e Christophe Galtier, rispettivamente nei ruoli di ds e allenatore. Milan e Lille avrebbero anche trovato un accordo per il trasferimento di Renato Sanches in questo calciomercato estivo, sulla base di 15 milioni di euro. Il centrocampista portoghese, classe 1997, finora ha preso tempo. Il motivo di questa titubanza è da ricercare proprio nell'interesse del PSG. I parigini, però, hanno ben altro a cui pensare. L'intento principale dei campioni di Francia, infatti, è quello di piazzare i molti esuberi presenti in rosa, come riferisce Sportmediaset.

Milan – Per la difesa risale Diallo: ostacolo ingaggio

Abdou Diallo torna in cima alle preferenze del Milan per la difesa in questa sessione di calciomercato. Al PSG, però, il senegalese guadagna tanto. Sarebbe proprio questo l'ostacolo maggiore nella trattativa, come riferisce Daniele Miceli di Sportmediaset: "Per la difesa del Milan sta riguadagnando posizioni Diallo del PSG. Il senegalese chiede minutaggio per arrivare in forma al Mondiale in Qatar. Il nodo della questione è l’ingaggio del giocatore, dato che guadagna quasi 6 milioni a stagione. L’alternativa è Tanganga del Tottenham. Anche lui vuole più spazio e risposte dagli Spurs. Il Tottenham, però, vuole che chi prende Tanganga lo riscatti a fine stagione". Milan, arriva anche un nuovo bomber? Le ultime news di mercato >>>

Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEONEWS CALCIOMERCATO

tutte le notizie di