Il Milan deve ristrutturare il reparto difensivo a partire dalle corsie esterne, visti gli addii di Walker e Theo Hernandez. Una missione non semplice, considerando i pochi soldi da investire. Archie Brown è ormai sfumato: ora la situazione è ancor più complicata.


CALCIOMERCATO MILAN
Calciomercato Milan, l’indiscrezione: “Ecco la proposta per Scalvini”
Calciomercato Milan, Scalvini per la difesa? Il punto di Raimondi
—Ma non finisce qui. Da tempo la dirigenza sta sondando diverse piste per rinforzare il pacchetto di difensori centrali da consegnare nelle mani di Allegri. Un'entrata, però, ci sarà solamente nel caso in cui si riuscisse a vendere qualcuno. Il principale indiziato risponde al nome di Malick Thiaw. Il tedesco ha respinto la corte del Como, che avrebbe versato nelle casse rossonere circa 25 milioni. Dunque, la dirigenza del Milan è alla ricerca di una modalità creativa per assicurarsi un difensore forte.
LEGGI ANCHE
In particolare, Tare e Allegri si starebbero orientando verso profili giovani e italiani. Il primo nome sulla lista è quello di Giovanni Leoni, classe 2006 reduce da un ottimo finale di stagione con il Parma. Un nome nuovo, invece, è stato riferito poco fa da Claudio Raimondi a SportMediaset su Italia Uno. Su indicazione dello stesso Allegri, si vorrebbe andare su Giorgio Scalvini, classe 2003 dell'Atalanta.
Ecco quanto (e chi) vorrebbe offrire il Diavolo all'Atalanta
—Nonostante abbia accumulato solo 8 apparizioni in stagione a causa di molteplici infortuni, Scalvini è considerato un calciatore forte e dal futuro roseo. Proprio per questo, l'Atalanta - che non ha necessità di vendere - ci punta molto e lo cederebbe solo per cifre molto alte. La strada è dunque in salita. Alle pretese del club bergamasco, inoltre, si aggiunge l'interessamento del Napoli, che dovrebbe aver offerto 35 milioni più 5 di bonus.
Una trattativa vera e propria non esiste ancora. Tuttavia, i rossoneri vorrebbero fare un tentativo. La strategia è la seguente: 15 milioni più il cartellino di Thiaw. Si procederà su questa via? Una proposta del genere sarebbe ritenuta soddisfacente dalla famiglia Percassi?
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.