Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO

Calciomercato Milan – Ibrahimovic, rinnovo più vicino: tutti i dettagli

Zlatan Ibrahimovic (attaccante AC Milan) pronto a rinnovare il suo contratto fino al 2023 | Calciomercato Milan News (Getty Images)

Le ultime news di calciomercato sul Milan: Zlatan Ibrahimovic, altro sì ai rossoneri. Vuole il rinnovo per un'altra stagione e i Mondiali

Daniele Triolo

Zlatan Ibrahimovic sarà, con tutta probabilità, un colpo di calciomercato del Milan anche per la prossima stagione. 'La Gazzetta dello Sport' in edicola questa mattina, infatti, ha sottolineato come presto il club rossonero e l'attaccante svedese dovrebbero sancire il rinnovo del contratto del bomber per un'ulteriore stagione.

Dal Milan filtrano, in questo senso, segnali positivi. La chimica tra il giocatore ed il club di Via Aldo Rossi è la solita, la resa sul campo di Zlatan (nonostante i 40 anni compiuti) altrettanto. E le ambizioni individuali e collettive sono perfettamente allineate. Ci sono tutti gli ingredienti, dunque, affinché il matrimonio tra Milan e Ibra possa proseguire fino al 30 giugno 2023.

Questo, dunque, è il tema di calciomercato del quale Milan e Ibrahimovic discuteranno tra qualche mese, sulla base dell'intenzione comune di andare avanti insieme. Presumibilmente, ha commentato la 'rosea', ciò accadrà all'inizio del prossimo anno, il 2022. Ovvero, quando la sessione invernale di trattative sarà conclusa e gli altri rinnovi in cantiere (Theo Hernández, Ismaël Bennacer, Rafael Leão) definiti.

Se il fisico di Zlatan risponderà così come ha fatto finora, allora nulla sarà d'ostacolo per il rinnovo del contratto del centravanti di Malmö. L'unico vero nodo della questione, infatti, è quello della condizione atletica. Il primo a tenerne conto è lo stesso Ibra, che, è vero, ha imparato a gestirsi di più con il passare degli anni e dei mesi. Ma che, comunque, ci tiene a rimanere sempre al top.

L'idea di Ibrahimovic è semplice: vuole vincere con il Milan qualcosa in questa stagione (Scudetto?), prolungare il suo contratto fino al 2023, e, nel frattempo, prendere parte con la sua Svezia ai Mondiali di Qatar 2022. Se Zlatan sarà quello dell'inizio di questa stagione anche più avanti, sicuramente la sua saga rossonera andrebbe avanti. Milan, colpo 'alla Tomori' a gennaio in Premier League? Le ultime >>>

tutte le notizie di