Gattuso su Higuaín: “Non mi ha detto di voler andar via: strani i titoli sui giornali …”

Gennaro Gattuso, tecnico del Milan, ha parlato in conferenza stampa a Milanello anche del presunto ‘mal di pancia’ di Gonzalo Higuaín

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Quest’oggi, a Milanello, il tecnico del MilanGennaro Gattuso, ha tenuto la conferenza stampa di presentazione del match di domani pomeriggio, ore 18:00, allo stadio ‘Olimpico’ di Roma contro la Lazio di Simone Inzaghi (clicca qui per tutte le news sul match in tempo reale).

Nella circostanza, Gattuso ha anche parlato delle voci che vorrebbero Gonzalo Higuaín, squalificato per i prossimi due turni per via dell’espulsione rimediata contro la Juventus, già stanco di stare al Milan e desideroso di andare via.

“Le voci non mi disturbano, ma mi è capitato, in un anno che sono qui, che qualche giocatore è venuto a dirmi di problemi familiari. È successo con Leonardo Bonucci. Io con Higuaín parlo spesso e non mi ha mai detto di voler andare via – ha detto, sicuro, Gattuso -. Su questo aspetto qui, i consigli li posso dare. Higuaín è uno dei giocatori più importanti, deve migliorare perché deve essere meno nervoso. Mi suonano strani i titoli sui giornali. Se avesse voglia di cambiare aria, me l’avrebbe detto, parliamo sempre. Penso non ci sia nulla di vero”.

Quindi, parlando anche di Zlatan Ibrahimović, a chi gli chiedeva se il club rossonero ormai venisse visto come un posto per ‘svecchiare’ a fine carriera, Gattuso ha risposto: “Io non penso che il Milan sia una zona di ‘parcheggio’: se vieni qui, però, devi mettere a disposizione tutte le caratteristiche di un campione. Bonucci ha dato tanto, Higuaín sta dando tanto, e deve migliorare sotto quell’aspetto. Il ‘Pipita’ contro la Juventus sentiva molto la partita, per come era stato trattato. Sull’espulsione ha sbagliato, il rigore può capitare di sbagliarlo. Li ha sbagliati Diego Armando Maradona, non può sbagliarli lui? Deve leggere poco e lavorare”.

PER LE DICHIARAZIONI INTEGRALI DI GATTUSO IN CONFERENZA, CONTINUA A LEGGERE >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy