Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Calciomercato Milan – Donnarumma, i motivi per il sì e per il no al rinnovo

Gianluigi 'Gigio' Donnarumma (portiere AC Milan), potrebbe andare alla Juventus a parametro zero | Calciomercato Milan News (Getty Images)

Tuttosport si sofferma sul rinnovo di Donnarumma con il Milan: i motivi per i quali dovrebbe o non dovrebbe firmare con i rossoneri

Salvatore Cantone

Tuttosport, in edicola questa mattina, si concentra sul rinnovo di Gianluigi Donnarumma con il Milan. Ormai tutti i tifosi si chiedono se prolungherà il suo contratto con il club rossonero. Sabato il portiere si è confrontato con circa duecento tifosi, con la polizia a controllare. Le trattative tra il portiere e il club rossonero proseguono, ma l'intesa è sempre più difficile da raggiungere.

Ma quale motivo il Milan dovrebbe tenere Donnarumma? Le ragioni sono tante. Gigio è un fuoriclasse e sostituirlo sarebbe molto difficile; è uno dei senatori e con più esperienza nello spogliatoio, nonostante la giovane età; acquistare un nuovo portiere implica comunque una spesa che potrebbe essere destinata ad altri ruoli.

Ci sono però anche dei motivi per i quali sarebbe giusto non rinnovare a Donnarumma. Il Milan, infatti, si libererebbe di Raiola, che diventa sempre più scomodo. E' vero che ci sono anche Ibrahimovic e Romagnoli, ma lo svedese ormai si autogestisce, mentre il secondo potrebbe essere ceduto in estate. Il club rossonero, inoltre, rinunciando a Donnarumma, risparmierebbe parecchio a livello di ingaggio, cosa che permetterebbe di concludere tutti gli altri rinnovi. Il Milan intanto ha una nuova idea per la difesa.

tutte le notizie di