Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO

Calciomercato Milan – Difesa, avanti su Thiaw: ecco quanto costa

Malick Thiaw (difensore Schalke 04), obiettivo di calciomercato del Milan | AC Milan News (Getty Images)

Malick Thiaw, difensore dello Schalke 04, è obiettivo del Milan in questo calciomercato invernale. Le insidie, però, non mancano ...

Daniele Triolo

Il Milan, alla ricerca di un difensore giovane in questo calciomercato invernale, ha messo gli occhi su Malick Thiaw per irrobustire la propria retroguardia. Ne ha parlato 'La Gazzetta dello Sport' in edicola questa mattina. Quello di Thiaw sarebbe un colpo in linea con la strategia aziendale.

Grazie, infatti, al lavoro di 'scouting' i rossoneri mirano ad anticipare la concorrenza europea, inserendo nel gruppo giocatori dalle grandi potenzialità tecniche, ma ancora economicamente sostenibili. Per l'attacco è arrivato Marko Lazetic, per la difesa, dunque, potrebbe arrivare il centrale dello Schalke 04.

Classe 2001, Thiaw ha disputato finora 20 partite nella 2. Bundesliga, la seconda serie tedesca, con la maglia della squadra di Gelsenkirchen: in carriera, però, ha anche totalizzato 23 partite in Bundesliga, sempre con lo Schalke 04, nei due campionati precedenti.

Thiaw costa 5 milioni di euro secondo la 'rosea' e il Milan proverà a prenderlo in questo calciomercato invernale, anche se le insidie non mancano (si vocifera di un forte interesse del Liverpool nei suoi confronti, n.d.r.). Portare in squadra, ora, questo giovane talento sarebbe una bella operazione per il Diavolo: avrebbe tempo di integrarsi, conoscere la lingua e l'ambiente, senza troppe pressioni.

La soluzione Thiaw, per i dirigenti di Via Aldo Rossi, è ritenuta convincente ed a prezzi contenuti. Milan, scambio di lusso con la Juve? Le ultime news di mercato >>>

Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI

tutte le notizie di