Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO

Calciomercato Milan – Dalla Spagna: “Isco, accordo con il Newcastle”

Isco Alarcón (centrocampista Real Madrid), obiettivo di calciomercato del Milan, andrà al Newcastle | Milan News (Getty Images)

Le ultime news sul calciomercato del Milan: Isco Alarcón ha un accordo con le 'Magpies' per il 2022-2023. Ma può muoversi già a gennaio ...

Daniele Triolo

A lungo obiettivo di calciomercato del Milan, alla fine Isco Alarcón, fantasista andaluso classe 1992, proseguirà la sua carriera in Premier League. Secondo quanto riferito, infatti, da 'El Nacional', quotidiano calatano, il giocatore del Real Madrid, il cui contratto scadrà il prossimo 30 giugno, ha trovato un accordo con il Newcastle.

Isco, ai margini del progetto tecnico di Carlo Ancelotti nel Real Madrid, è stato inseguito dal Milan anche la scorsa estate di calciomercato. Il giocatore, però, nonostante fosse in scadenza di contratto, aveva deciso di giocarsi le proprie chance nella Capitale iberica. Nella Liga, finora, ha però giocato appena 177', suddivisi in ben 7 presenze.

Poco, troppo poco per un calciatore che ad aprile compirà 30 anni e che, ben motivato e stimolato, potrebbe dare ancora molto al grande calcio. Mohammed Bin Salmán, proprietario saudita del Newcastle, ha già trovato un accordo con il calciatore iberico per la prossima stagione, 2022-2023, quando sarà svincolato a parametro zero e, pertanto, potrà riconoscergli un maxi-stipendio.

L'arrivo di Isco in Premier League, però, potrebbe essere anticipato a questo mese di gennaio, con il benestare di Florentino Pérez, Presidente del Real Madrid (che potrebbe ricevere un indennizzo per il suo cartellino o risparmiare sul lauto ingaggio del giocatore), affinché il nativo di Málaga aiuti le 'Magpies' a salvarsi dalla retrocessione in Championship. Leggi qui l'intervista di fine 2021 di Paolo Maldini >>>

tutte le notizie di