Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO

Calciomercato Milan – Dall’Inghilterra: “Sondaggio per Aubameyang”

Pierre-Emerick Aubameyang (attaccante Arsenal), obiettivo di calciomercato del Milan | Milan News (Getty Images)

Pierre-Emerick Aubameyang al Milan in questa sessione di calciomercato? Secondo il 'Daily Star' i rossoneri pensano al gabonese. Il punto

Daniele Triolo

Secondo quanto riferito, in Inghilterra, dal 'Daily Star', il Milan avrebbe fatto un sondaggio per prendere Pierre-Emerick Aubameyang, centravanti classe 1989 in uscita dall'Arsenal. 'Auba', come si ricorderà, è cresciuto nel settore giovanile del Milan, ma non è mai riuscito a debuttare in Prima Squadra.

Il Diavolo lo aveva prestato a Dijon, Monaco, Lille e St.Etienne prima di cederlo in via definitiva, proprio ai verdi, nel dicembre 2011, per un milione di euro. A quel punto Aubameyang esplose, segnando a raffica dapprima in Francia, poi si impose come campione di fama internazionale in Germania, al Borussia Dortmund e, successivamente, proprio a Londra con i 'Gunners'.

Ora, però, il suo rapporto con il manager basco dell'Arsenal, Mikel Arteta, è ai minimi termini. Il club londinese vorrebbe cedere Aubameyang in questo calciomercato di gennaio ed il Milan ci avrebbe fatto un pensierino. Anche perché il suo cartellino non dovrebbe costare troppo, visto che il contratto di Aubameyang con l'Arsenal scadrà il prossimo 30 giugno 2023.

Qual è il problema, dunque, affinché 'Auba' e il Diavolo si ritrovino dopo oltre dieci anni? Per il 'Daily Star', il nodo cruciale è l'ingaggio. L'attaccante del Gabon, infatti, guadagna a Londra 420mila euro a settimana (21 milioni di euro all'anno) e, per accettare il trasferimento, ne vorrebbe almeno 290mila (15 milioni di euro a stagione).

Di fatto, il doppio rispetto a Zlatan Ibrahimovic. Motivo per cui, onestamente, appare impossibile che il giocatore possa vestire nuovamente la maglia rossonera. Milan, rinforzo a sorpresa a centrocampo? Le ultime news di calciomercato >>>

Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI

tutte le notizie di