Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MERCATO MILAN

Calciomercato Milan – Caccia al trequartista: il punto

VERONA, ITALY - MARCH 07:Paolo Maldini and Frederic Massara of AC MIlan during the Serie A match between Hellas Verona FC  and AC Milan at Stadio Marcantonio Bentegodi on March 07, 2021 in Verona, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Milan che nel corso delle prossime sessioni di calciomercato andrà a rinforzarsi anche sulla trequarti. Ecco tutte le ultime a riguardo.

Stefano Bressi

Una delle priorità del Milan nelle prossime sessioni di calciomercato, già a partire da gennaio, non può che essere un trequartista. Qualcuno che alzi il livello del reparto, che dia più soluzioni. Già in estate la dirigenza aveva cercato di riempire questo vuoto, ma senza riuscirci. Adesso, qualora a gennaio dovessero essere ceduti gli esuberi, si farà un nuovo tentativo. Serve il budget giusto e tutti i giocatori sondati in passato erano troppo costosi. Ecco dunque il punto della situazione per gennaio.

La priorità è un difensore centrale, ma anche centrocampo e trequarti saranno oggetto di valutazioni. Serve cedere Andrea Conti e Samu Castillejo per avere almeno l'innesto offensivo. Il classe 1994 può andar via per 3,5 milioni, mentre lo spagnolo classe 1995 piace al Genoa e costa 5,5 milioni, che andrebbero a finanziare almeno parzialmente Romain Faivre, sempre la prima scelta. Il francese classe 1998 del Brest è stato il più vicino anche in estate e costa 15 milioni, anche se ora la pista si è un po' raffreddata. L'altro nome caldo è quello di Hakim Ziyech, marocchino classe 1993 che molto probabilmente andrà via dal Chelsea, ma che costa 35 milioni e piace molto in Bundesliga, al momento la priorità. Segui con noi il live testuale di Empoli-Milan >>>

tutte le notizie di