'Tuttosport' oggi in edicola ha ricordato come il Milan, in questa sessione estiva di calciomercato, stia definendo l'acquisto di Samuele Ricci dal Torino. Il centrocampista italiano, classe 2001, si trasferirà alla corte di Massimiliano Allegri per 25 milioni di euro, bonus inclusi (23+2) e avrà un contratto di cinque anni, con scadenza 30 giugno 2030, da 2,5 milioni di euro netti a stagione di stipendio.


CALCIOMERCATO MILAN
Calciomercato Milan, arriva Ricci: una scommessa come Pirlo e Tonali
Calciomercato Milan, Ricci sulle orme dei migliori del passato
—L'arrivo di Ricci al Milan, per 'Tuttosport', è considerato una scommessa che ricorda, in parte quanto i rossoneri fecero già nel 2001 e nel 2020 con l'approdo di Andrea Pirlo dall'Inter prima e di Sandro Tonali dal Brescia poi. A Ricci, ovviamente, piacerebbe ripercorrere le orme dei suoi celebri colleghi centrocampisti predecessori in maglia Milan.
LEGGI ANCHE
Pirlo, che il Milan ottenne dall'Inter per 35 miliardi delle vecchie lire (pari a circa 18 milioni di euro) più il cartellino del centrocampista croato Dražen Brnčić (valutato 18 miliardi di lire, dunque 9 milioni di euro), in rossonero ha vinto praticamente tutto ciò che c'era da vincere.
Pirlo ha vinto tutto, Tonali uno Scudetto. Ora tocca a Samuele
—LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, obiettivo attaccante: tutti i nomi che piacciono a Tare >>>
Tonali, invece, arrivato inizialmente in prestito e poi riscattato per 14,5 milioni di euro l'anno seguente, ha vinto con il Diavolo l'ultimo Scudetto. Lasciando un segno indelebile nel cuore dei milanisti, con 5 gol all'attivo in quel campionato. Rispetto a Pirlo (22) e Tonali (20), Ricci arriverà al Milan più maturo, con i suoi 24 anni, ma pronto a prendersi il Milan sulle spalle in regia a centrocampo. Un investimento-scommessa che, in passato, ha dato i suoi frutti e che si spera possa ripetersi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.