Devis Vasquez - portiere colombiano classe 1998 acquistato a gennaio 2023 - pare non rientrare nei piani del nuovo Milan di Massimiliano Allegri per la stagione 2025/26. L'ultima stagione, trascorsa ad Empoli, è stata molto altalenante.


CALCIOMERCATO MILAN
Calciomercato Milan, altro prestito in vista per Devis Vasquez
L'inizio è stato scoppiettante: ben 4 clean sheets nelle prime 6 giornate di campionato, di cui uno contro la Juventus e uno contro la Fiorentina, un rigore neutralizzato a Kvara all'ottava giornata, tante parate belle e decisive. Un ottimo biglietto da visita con cui presentarsi davanti ai tifosi dell'Empoli e ottimi segnali dati al Milan, la squadra proprietaria del cartellino.
LEGGI ANCHE
Del resto, l'inizio di campionato dell'Empoli era stato molto positivo. Poi, il declino. Vasquez, come tanti suoi compagni, non è riuscito a trovare la continuità necessaria per raggiungere l'obiettivo salvezza. Quindi, non è arrivato il riscatto della società toscana al termine della stagione.
Fino a gennaio è stato il titolare indiscusso. In seguito, con l'arrivo di Marco Silvestri nella sessione invernale di mercato, ha dovuto giocarsi il posto con il neo arrivato, finendo in panchina in alcune occasioni. Il finale di stagione l'ha visto di nuovo titolare, ma senza che sia stato in grado di ripetere le prestazioni offerte da agosto a fine ottobre.
Una stagione così discontinua non gli riaprirà le porte di Milanello. Entourage e club, infatti, sono alla ricerca di un'altra soluzione in prestito per lui dopo le esperienze allo Sheffield Wednesday e all'Ascoli.
Il potenziale mostrato a tratti a Empoli può venir fuori altrove. Questo è ciò che spera il Milan, a cui potrebbe tornare utile in futuro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.