Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

PIANETAMILAN calciomercato news calciomercato Calciomercato, Jashari spinge per andare al Milan. Allegri aspetta

CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato, Jashari spinge per andare al Milan. Allegri aspetta

Calciomercato, Jashari spinge per andare al Milan. Allegri aspetta
Ardon Jashari, centrocampista del Bruges, sta forzando la mano per una sua cessione al Milan in questo calciomercato estivo. Le ultime news
Daniele Triolo Redattore 

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha fatto il punto della situazione sulla trattativa tra Bruges e Milan per il possibile trasferimento di Ardon Jashari in rossonero. Igli Tare, direttore sportivo del Milan, avrebbe ricevuto segnali confortanti dal giocatore negli ultimi giorni.

Calciomercato Milan, nuova offerta ufficiale per Jashari

—  

Il primo, è il 'sì' alla proposta di un contratto quinquennale, con scadenza 30 giugno 2030, da 2,8 milioni di euro netti a stagione di stipendio. Il secondo è la comunicazione al suo club, il Bruges, di volersi trasferire soltanto a Milano. Ringraziati, attraverso il suo agente, Borussia Dortmund, un paio di club inglese e i sauditi dell'Al-Ittihad: nella sua testa c'è solo il Milan.


Nella serata di ieri, ha commentato la 'rosea', il Milan ha fatto un altro passo avanti verso Jashari, presentando al Bruges una nuova offerta ufficiale: una proposta da 35 milioni di euro, bonus inclusi. Da quando filtra, i belgi avevano posto la soglia minima dei 35 milioni di euro per cedere Jashari, ma contando unicamente la parte fissa.

Jashari si vede già a 'San Siro' con la maglia rossonera

—  

In questi casi, però, molto dipende dalla natura dei bonus. E dalla volontà del giocatore. Ecco, questo secondo fattore fa spostare la bilancia decisamente dalla parte del Milan. Jashari si vede già a Milanello. O ancora meglio a 'San Siro', dove finora è venuto solo da tifoso (nel 2011 per Milan-Barcellona) o da avversario (lo scorso 22 ottobre quando affrontò i rossoneri con il Bruges in Champions League).

La sensazione è che questa sia la settimana decisiva. La trattativa va avanti da un po’, la distanza si è limata e i margini - da una parte e dall’altra - sono ormai ristretti. Il sì o il no arriverà a stretto giro di posta. Massimiliano Allegri, allenatore dei rossoneri, aspetta. Segue tutto a distanza, ma nella sua testa il centrocampista svizzero di origini macedoni è una priorità per rinforzare la mediana.