Il Milan, alla ricerca di un nuovo attaccante in questa sessione estiva di calciomercato, sarebbe piombato su Artem Dovbyk, classe 1997, centravanti ucraino che la Roma, nell'estate 2024, ha prelevato dai catalani del Girona per 36 milioni di euro, bonus inclusi, più il 10% sull'eventuale futura rivendita del giocatore.


CALCIOMERCATO MILAN
Calciomercato, il Milan piomba su Dovbyk: altro scambio con la Roma?
Calciomercato Milan, rossoneri su Dovbyk della Roma!
—Lo ha rivelato il giornalista sportivo Attilio Malena a 'ReteSport'. Il profilo di Dovbyk piacerebbe molto all'allenatore dei rossoneri, Massimiliano Allegri, che ne apprezzerebbe le caratteristiche fisiche e il fiuto del gol. Prima di affondare eventualmente il colpo, però, il Milan dovrà sciogliere i dubbi legati a Santiago Giménez.
LEGGI ANCHE
L’attaccante messicano, classe 2001, prelevato dal Feyenoord nell'ultimo calciomercato invernale per 35 milioni di euro, sempre bonus inclusi, non ha convinto in pieno nei suoi primi mesi in rossonero e il suo futuro appare incerto. In questo contesto si farebbe strada l’ipotesi di un possibile scambio tra i due centravanti: Dovbyk al Milan, Giménez alla Roma.
Al suo primo anno in giallorosso, 17 gol e 4 assist per l'ucraino
—LEGGI ANCHE: Milan, rinnovo per Maignan? Dal club rossonero filtra una sensazione >>>
Un altro scambio tra Milan e Roma, dopo quello - di prestiti secchi - tra Tammy Abraham e Alexis Saelemaekers di un anno fa. Una soluzione che permetterebbe a entrambi i club di rivalutare le proprie risorse offensive in vista della prossima stagione. La trattativa, per Malena, sarebbe ancora alle fasi iniziali, ma i contatti tra le parti sarebbero avviati. Alla sua prima stagione con la Roma, Dovbyk ha collezionato 45 presenze complessive, mettendo a segno 17 gol e 4 assist tra campionato e coppe.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.