Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

PIANETAMILAN calciomercato news calciomercato Calciomercato, Como sulle tracce di Morata: cosa vuole fare il Milan

CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato, Como sulle tracce di Morata: cosa vuole fare il Milan

Álvaro Morata AC Milan Milan-Cagliari 1-1 Serie A 2024-2025
Alvaro Morata ha un futuro incerto. Se non continuerà con il Milan, c'è già un altro club in agguato: il Como di Fabregas.
Redazione PM

Il Como punta costruire una squadra ambiziosa per l'anno prossimo, pronta a stupire anche in Serie A. Dopo l’arrivo del talentuoso trequartista croato Martin Baturina, il ds Carlalberto Ludi è alla ricerca di rinforzi anche in attacco. In cima alla lista figura Roberto Piccoli, reduce da una buona stagione con il Cagliari. Ma nelle ultime ore, così scrive Il Giorno, è emersa una suggestione ancora più clamorosa: Alvaro Morata.

Il destino incerto di Morata

—  

L'attaccante spagnolo classe 1992, ha concluso una stagione divisa tra Milan Galatasaray, totalizzando 13 gol complessivi. Il suo futuro è ancora incerto: il Milan potrebbe trattenerlo, soprattutto con il ritorno di Allegri (che lo conosce bene dai tempi della Juve), mentre in Spagna restano vigili Siviglia e Getafe.


Tuttavia, il Como starebbe provando a inserirsi, alimentando una “pazza idea” che rientra perfettamente nella filosofia del club: mescolare giovani talenti con campioni d’esperienza. Non c'è ancora una strategia precisa dei rossoneri, ma non è da escludere che Morata possa tornare alla base.

Fabregas conosce lo spagnolo

—  

Fabregas conosce Morata dai tempi del Chelsea, con cui ha condiviso spogliatoio fino al gennaio 2019. Tra i due c’è un forte legame personale e reciproca stima, testimoniata anche pubblicamente.

Dopo un primo tentativo fallito per Theo Hernandez a gennaio (offerti ben 40 milioni), il Como potrebbe bussare ancora alla porta del Milan. Portare Morata sulle rive del lago sarebbe un colpo mediatico e tecnico straordinario.