archivio2017

Montella: “Ocampos come Deulofeu. Resterà? Vedremo”

Montella: “Ocampos come Deulofeu. Resterà? Vedremo” - immagine 1
L'allenatore del Milan, Vincenzo Montella, ha parlato in conferenza stampa del futuro di Gerard Deulofeu. Ora però aspetta anche l'esplosione di Ocampos

Redazione

E' l'uomo del momento e non solo in casa Milan. Gerard Deulofeu ha conquistato davvero un po' tutti. Dal suo arrivo a Milanello i tifosi rossoneri sono rimasti estasiati dalla velocità e dalla determinazione dello spagnolo e ora - dopo il gol realizzato in Nazionale - anche in Patria in molti si sono ricordati di lui. Anche dalle parti di Barcellona, club che vanta una clausola di recompra dall'Everton, esercitabile a fine stagione per 12 milioni di euro. “Sono stra-felice del suo momento - ha detto oggi Vincenzo Montella -. Anche in Nazionale è andato benissimo, mi dispiace per Suso che poteva anche lui essere lì. Per noi Gerard era una scommessa, lo conoscevamo e lo abbiamo voluto soprattutto perchè in quel momento non potevamo fare di più. Sono felice della sua esplosione, spero anche che lo facciamo altri, come Ocampos che da ragazzino ha fatto grandi cose”.

Ma resterà o non tornerà a Barcellona?, si chiedono i tifosi. La parola ancora a Montella: “Sta facendo molto bene, ma il riscatto non dipende da me. Sui giocatori si deve fare una valutazione generale, tra mercato, situazione economica, obiettivi e finalità. Non sempre chi ha più soldi vince. Sul piano tattico e tecnico? Dipende dal calcio che vuoi fare e dal modulo che si vuole usare”.

Poi Montella ha scherzato sugli elogi di Deulofeu nei suoi confronti (senti il video qui sopra): "Fanno piacere le parole dei giocatori, io però, scherzando con lui, gli ho detto che lo ringrazio per le parole, ma spero che faccia gol anche al Milan e non solo in Nazionale”.

SEGUICI SU: /// /// /// ///

 

tutte le notizie di