Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, serve il bomber: obiettivi Higuain, Morata o Benzema, ma cosa farà Leonardo?

Higuain festeggia dopo il gol al Milan, foto @acmilan

Il Milan deve iniziare a correre sul mercato: gli obiettivi per l'attacco sono Higuain, Morata e Benzema, ma bisognerà capire le strategie di Leonardo

Luca Fazzini

San Siro non è uno stadio qualunque per Gonzalo Higuain: come ricorda l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, infatti, il Pipita ha realizzato al 'Meazza' la sua penultima doppietta in maglia bianconera (nello 0-2 dello scorso ottobre contro il Milan) e ha segnato un gol fondamentale a maggio contro l'Inter, spalancando alla Juventus le porte dello Scudetto. L'arrivo di Cristiano Ronaldo a Torino, però, rischia di trasformare l'argentino, faro dell'attacco negli ultimi due anni, in un peso. Per questo, le strade del suo futuro potrebbero portarlo al Chelsea (dove ritroverebbe il suo ex allenatore a Napoli, Maurizio Sarri) o al nuovo Milan targato Elliott. Un nuovo Milan che schiera in dirigenza Leonardo, che anni fa - al Psg - provò a portare Higuain a Parigi. Il Real madrid disse 'no' e i francesi virarono così su Ibrahimovic. L'entourage del giocatore è in dialogo con il Milan da qualche giorno, ma la Juventus non ha ancora ricevuto offerte ufficiali. Per l'argentino, ad ogni modo, servono 60 milioni.

L'edizione odierna di Tuttosport, invece, percorre la pista Karim Benzema. Ieri, l'agente Fattizzo ha confermato di aver incontrato i dirigenti del Milan. Il giocatore francese ha smentito tutto attraverso i social, ma è evidente che qualcosa bolle in pentola. L'ipotesi Benzema sul mercato, tuttavia, è ghiottissima, nonostante le alte cifre (60 per il cartellino e 8 netti d'ingaggio). L'ipotesi potrebbe essere quella di un prestito oneroso con obbligo di riscatto fra 1/2 anni, così da rimandare l'investimento. Il piano B si chiama sempre Alvaro Morata: ciò che bisognerà capire è se Elliott e Leonardo avranno le stesse idee del duo Fassone/Mirabelli. CLICCA QUI per non perderti nemmeno una news sul calciomercato del Milan!

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di

Potresti esserti perso