news milan

MILAN, rebus LUIZ ADRIANO: resta, gioca o se ne va?

Luiz Adriano, attaccante del Milan (credits: GETTY Images)

Nuove offerte dalla Cina per Luiz Adriano, centravanti del Milan, che potrebbe ancora partire. Intanto, contro il Genoa 'rischia' di essere titolare

Daniele Triolo

"E' stato un inizio 2016 tormentato, quello di Luiz Adriano, 28enne centravanti brasiliano che il Milan aveva prelevato, in estate, per 8 milioni di euro dallo Shakthar Donetsk. Ad inizio gennaio, infatti, ha disputato la sua ultima gara da titolare in rossonero (Roma-Milan 1-1), salvo poi essere ceduto, un po' a sorpresa, ai cinesi dello Jiangsu Suning, che avevano garantito al Milan 14,5 milioni di euro per l'attaccante.

"

"Dopo aver atteso a Londra il visto per entrare in Cina, Luiz Adriano si era imbarcato per Nanchino, atteso come un eroe dai tifosi dello Jiangsu Suning e, dopo aver posato con tanto di sciarpa della sua nuova squadra al collo, non ha poi trovato un accordo economico con il club cinese, lasciando il Milan senza un lauto incasso ed un'ottima plusvalenza, e finendo per ripartire nuovamente per l'Italia, con destinazione Milanello. Qui Luiz Adriano si è rimesso a disposizione di Sinisa Mihajlovic, anche se, come evidenziato questa mattina da 'La Gazzetta dello Sport', il saliscendi potrebbe presto ricominciare.

"

"Luiz Adriano, infatti, autore fin qui di tre reti in Serie A (contro Empoli, Sassuolo e Sampdoria, l'ultima a metà novembre) e 2 in Coppa Italia (contro Perugia e Crotone), potrebbe ancora ripartire alla volta della Cina: il Beijing Guoan, formazione allenata da Alberto Zaccheroni, che ha recentemente prelevato anche Burak Yilmaz dal Galatasaray, sta facendo pressing sul Milan per ottenere Luiz Adriano. I rossoneri hanno rifiutato la prima offerta della squadra cinese, e lo stesso Luiz Adriano sembrava poco propenso a rifare i bagagli e ripartire alla volta dell'Oriente. Da qui al 26 febbraio, però, qualcosa potrebbe ancora cambiare.

"
 Il nuovo taglio di capelli di Luiz Adriano (Snapchat)

Il nuovo taglio di capelli di Luiz Adriano (Snapchat)

"Anche perché, da titolare fisso al fianco di Carlos Bacca, come era ad inizio stagione, Luiz Adriano, adesso, nelle gerarchie di Mihajlovic, è finito dietro a M'baye Niang, ma persino ad un Mario Balotelli alla perenne ricerca della migliore condizione. E sta rientrando anche Jérémy Ménez. Il grande paradosso, ha concluso l'edizione odierna della 'rosea' è che il brasiliano (ieri comparso su Snapchat con un nuovo taglio di capelli) possa addirittura giocare titolare domenica alle ore 12.30 a 'San Siro' contro il Genoa, per via dell'assenza di Niang e delle incertezze sulla forma fisica di Balotelli. La gara dell'addio, magari, prima di salutare il Milan una volta per tutte.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso