news milan

Milan, pronto il rinnovo di Honda

Keisuke Honda, centrocampista del Milan, (credits: GETTY Images=

Il rinnovo di Keisuke Honda sarà ufficializzato a breve. Il giapponese prolungherà il suo contratto fino al 2020. Il Milan lo reputa un giocatore importante

Stefano Bressi

Futuro incerto per il Milan, ma molto meno per Keisuke Honda. I rossoneri non sanno ancora se la società sarà o no cinese, ma di sicuro il suo numero 10 sarà ancora per un po' giapponese. Secondo quanto riportato da Corriere dello Sport, Honda è pronto a rinnovare il suo contratto fino al 2020 (scadeva nel 2017).

Adriano Galliani lo reputa un giocatore molto importante sia da un punto di vista tattico che di merchandising. Per quanto riguarda il primo aspetto la motivazione è molto semplice: il niponico può giocare in svariate posizioni e perciò potrebbe tornare utile a chiunque, anche non da titolare, consentendo spesso di cambiare modulo (può fare il trequartista, l'esterno d'attacco e l'esterno di centrocampo). Per questo, a prescindere dal futuro allenatore, Honda prolungherà il contratto. Tra l'altro, quando in buone condizioni, il numero 10 ha sempre giocato discrete partite. Per quanto riguarda il merchandising: il ricavo che ha il Milan in Giappone tramite il nome di Honda è davvero incredibile. Considerando che già il Milan è un club che in Giappone trova molti sostenitori, visto che ci ha giocato spesso la Coppa Intercontinentale, con Honda in squadra il numero di magliette vendute è ancora più ampio.

Impossibile pensare di privarsene, soprattutto considerando il programma di espansione del brand in Oriente. Galliani è stato chiaro il fratello-procuratore del trequartista rossonero: "Rifiuta ogni offerta, Keisuke rinnova con noi".

"TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

"SEGUICI:

tutte le notizie di

Potresti esserti perso