Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, per il colpo ‘last minute’ torna di moda Baselli

Daniele Baselli, centrocampista del Torino (credits: GETTY Images)

Daniele Baselli, 26 anni, mezzala del Torino, potrebbe sbarcare in rossonero proprio sul finire della sessione di mercato: il Milan lavora per il prestito

Daniele Triolo

"Nonostante, informalmente, il club rossonero abbia fatto sapere come il mercato in entrata sia sostanzialmente chiuso, in realtà il Milan, in queste ultime ore della sessione estiva di trattative, cercherà di acquisire un nuovo centrocampista per irrobustire il settore mediano della squadra di Gennaro Gattuso.

"Il sogno resta sempre quello di chiudere con il 'botto', prelevando dalla Lazio il centrocampista serbo Sergej Milinković-Savić, classe 1995. In alternativa, ci sarebbe sempre il coetaneo francese del PSG, Adrien Rabiot. I quotidiani sportivi in edicola questa mattina, al contrario, puntano forte su un altro nome: Daniele Baselli.

"Classe 1992, ex Atalanta, assistito da Giuseppe Riso, Baselli è un punto di forza del Torino di Walter Mazzarri: mezzala di grande qualità, dotato della capacità di inserimento sotto rete, piace al Milan da anni e sembra che in queste ore possa essere tentato un nuovo assalto al suo cartellino. Il Torino, che sta chiudendo l'ex doriano Roberto Soriano dal Villarreal, lo valuta 20 milioni (margine di sconto fino a 18 o 16 milioni, ma Leonardo e Paolo Maldini puntano ad averlo in prestito con obbligo di riscatto.

"Nell'operazione, per consentire al Torino di avere un'alternativa, potrebbe essere inserito Andrea Bertolacci, giocatore che potrebbe invogliare il club granata a concludere l'affare. Improbabile, invece, per il 'Corriere dello Sport – Stadio', che possa rientrarvi Riccardo Montolivo. Sarà Baselli, dunque, alla fine, il rinforzo tanto desiderato dai tifosi e dall'allenatore? Vedremo ciò che succederà nelle prossime ore. Una suggestione per il Diavolo, intanto, arriva dalla Torino bianconera ...

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di

Potresti esserti perso