Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, occhi su Saint-Maximin

Allan Saint-Maximin, esterno offensivo del Nizza (credits: GETTY Images)

Il Milan avrebbe messo nel mirino l'esterno offensivo del Nizza, Allan Saint-Maximin, 'pupillo' e compagno di squadra di Mario Balotelli

Daniele Triolo

"Secondo quanto riportato dall'edizione odierna del quotidiano 'Tuttosport', in vista della prossima campagna acquisti estiva il Milan avrebbe messo nel mirino anche Allan Saint-Maximin, esterno d'attacco francese classe 1997 in forza al Nizza. Compagno di squadra di Mario Balotelli, Saint-Maximin sarebbe diventato il 'pupillo' di SuperMario, che avrebbe predetto per lui un futuro “al Real Madrid”.

"Cresciuto nel Saint-Etienne, Saint-Maximin ha indossato, sin qui, anche le maglie di Hannover (nella Bundesliga tedesca), Bastia e Monaco, club che non ha mai creduto fino in fondo in lui al punto da cederlo, nell'estate 2017, a titolo definitivo al Nizza per 10 milioni di euro. Il giocatore interesserebbe al Milan perché, in estate, i rossoneri sono intenzionati a portare a Milanello un esterno offensivo che consentirebbe a Hakan Çalhanoğlu di potersi disimpegnare in più posizioni.

"Il primo obiettivo del Milan nel ruolo resta sempre l'olandese Memphis Depay, valutato, però, ben 50 milioni di euro dall'Olympique Lione, proprietario del suo cartellino: ecco perché il club di Via Aldo Rossi, in questi mesi, avrebbe fatto seguire più volte dal vivo, allo stadio 'Allianz Riviera', proprio Saint-Maximin. Spesso, in prima persona da Stefano Luxoro, braccio destro del direttore sportivo Massimiliano Mirabelli.

"Oltre a Saint-Maximin, nelle fila del Nizza piacciono anche i centrocampisti Wylan Cyprien (1995) e Jean Seri (1991): la valutazione di quest'ultimo, soprattutto, è molto alta, tra i 30 ed i 40 milioni di euro, mentre Cyprien, ha sottolineato 'Tuttosport', non cambierebbe il volto della mediana del Milan, considerata la presenza di Franck Kessié ed il prossimo arrivo del sudcoreano Sung-Yong Ki dallo Swansea a parametro zero.

"Tornando a Saint-Maximin, secondo il quotidiano torinese il Nizza potrebbe chiedere, per la cessione del suo esterno offensivo, circa 20 milioni di euro: abile a giocare su entrambe le fasce, anche se ama partire per lo più da destra, ha segnato 4 gol e fornito 8 assist nelle 32 gare fin qui giocate in stagione con la squadra della Costa Azzurra.

"TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

"SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

"SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di

Potresti esserti perso