Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, non solo derby: sempre calda la pista Depay

Memphis Depay dell'Olympique Lione (credits: GETTY Images)

In primo piano ovviamente c'è il derby, ma il Milan di Massimiliano Mirabelli pensa anche al futuro: si segue con attenzione Memphis Depay

Salvatore Cantone

Come viene sottolineato da Tuttosport, il Milan pensa esclusivamente al derby di questa sera contro l'Inter, tuttavia come qualsiasi altra società al mondo, programma anche il futuro. Gli esterni d'attacco sono una fonte importantissima per il gioco di Gattuso, e Massimiliano Mirabelli sta pensando di acquistare un giocatore di livello internazionale, che possa alternarsi appunto con Suso o Calhanoglu, o che permetta di giocare con un 4-2-3-1.

DEPAY - Il nome più caldo è quello di Memphis Depay, giocatore del Olympique Lione. Dopo l'esperienza negativa con il Manchester United, l'olandese si è ritrovato in Francia, tanto da realizzare 12 reti e 9 assist in 37 gare stagionali. Il Lione, per averlo, ha pagato 20 milioni di euro più 4 di bonus, quindi è presumile pensare che il giocatore non andrà via per meno di 30 milioni. Il club rossonero è consapevole del prezzo, e molto probabilmente  parte del budget a disposizione per la campagna acquisti estiva verrà appunto usata per un giocatore di questo tipo. Inoltre, se dovessero partire sia Kalinic e sia André Silva, verrà acquistato un attaccante di esperienza da affiancare a Cutrone.

ALTERNATIVE - Non c'è però solo Depay nel mirino di Massimiliano Mirabelli: i nomi caldi, infatti, sono quelli di Reus del Borussia Dortmund e Bailey del Bayer Leverkusen. Il primo è un "sogno" raggiungibile, visto che lo sponsor del giocatore è Puma, che sarà anche quello del Milan la prossima stagione, ma il vero dubbio è quello riguardante la condizione fisica del ragazzo, troppo spesso frenata dagli infortuni. Il secondo, invece, è un calciatore che abbina quantità e qualità, ma il prezzo di 50 milioni è inaccessibile per il club rossonero. Per questo motivo Depay resta il favorito, in quanto è il  giusto compromesso tra età, prezzo e qualità.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di

Potresti esserti perso