Milan in pole position per Pastore: ecco perché

Javier Pastore, 28enne centrocampista del PSG, in uscita dalla Capitale francese: rossoneri in prima fila per assicurarsi il suo cartellino. Il punto

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Javier Pastore, classe 1989, detto ‘El Flaco’ per via del suo fisico asciutto e longilineo, potrebbe far ritorno in Italia dopo le stagioni trascorse a Palermo (2009-2011, 69 presenze totali e 16 gol in rosanero), per indossare la maglia del Milan. Ne è convinto ‘Calciomercato.com’, che spiega come il club di Via Aldo Rossi sarebbe in pole position per assicurarsi, già a partire dal prossimo mese di gennaio, le prestazioni del centrocampista argentino, in grado di giocare tanto da mezzala quanto sulla trequarti, chiuso, però, nella formazione di Unai Emery dall’abbondanza sconfinata nelle zone offensive del terreno di gioco.

Pastore, pertanto, potrebbe lasciare la Capitale francese per circa 30-40 milioni di euro nel prossimo mercato: sarebbe però proprio la cifra per il suo acquisto, unitamente al quadro clinico storico del giocatore, spesso soggetto ad infortuni muscolari, a frenare un po’ il Milan sulla fattibilità dell’operazione. I rossoneri, ad ogni modo, avrebbero effettuato il sorpasso sull’Inter. Luciano Spalletti, infatti, non vedrebbe la necessità di aggiungere Pastore all’organico nerazzurro: non è entusiasmato dalle caratteristiche di Pastore, e, quindi, un’eventuale trattativa tra Inter e PSG per la cessione del deludente portoghese João Mário al club transalpino sarebbe da considerare slegata.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Tutte le nostre news di calciomercato

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy