archivio2017

Milan, ecco i primi nomi per il dopo Donnarumma

Gianluigi Donnarumma Milan
Con Gianluigi Donnarumma che ha rinnovato il rinnovo del contratto, il Milan ora si guarda intorno alla ricerca di un valido sostituto. Ecco i primi nomi della lista dei papabili

Donato Bulfon

Neto

—  

E' il nome principale per la difficile sostituzione di Gianluigi Donnarumma. Quello di Neto è un profilo che piace in Via Aldo Rossi, già in orbita rossonera prima del grande rifiuto odierno del giovane portiere campano. La Juventus, proprietaria del cartellino, chiede 10 milioni di euro, anche se sul giocatore ci sono anche Watford, Valencia e Napoli.

Reina

—  

L'usato sicuro, che potrebbe rappresentare una valida soluzione tampone in vista dell'esplosione del giovanissimo Plizzari. Le frizioni con il presidente del Napoli De Laurentiis potrebbero agevolare il suo passaggio a Milanello, anche se per il momento non ci sono ancora trattative.

Perin

—  

Il portiere del Genoa, Mattia Perin, può rappresentare l'outsider. Rientra da un grave infortunio, l'ennesimo, e fisicamente non dà garanzie di tenuta al 100% ma le qualità sono importanti e l'investimento potrebbe essere un rischio calcolato.

Szczesny

—  

Sarebbe l'elemento ideale. Miglior portiere dello scorso anno come rendimento in Serie A, il polacco non resterà alla Roma e tornerà all'Arsenal, ma per non restarci. La Juventus ha già fiutato l'affare, raggiungendo un accordo con il giocatore e promettendogli il posto da titolare per il dopo-Buffon. E' davvero dura per il Milan soffiare il portiere ai bianconeri.

Sirigu

—  

E' in procinto di accordarsi con il Torino, ma con i cambiamenti epocali in atto a Milanello, il suo nome potrebbe tornare di moda per dare esperienza e qualche certezza in più al reparto. Ipotesi remota, ma non da scartare.

Meret

—  

E' il nome nuovo, il ragazzo esploso quest'anno in Serie B con la Spal. L'Udinese, proprietaria del cartellino, ha già rifiutato 14 milioni dal Napoli, dimostrando l'intenzione di fare di Meret il portiere titolare per i friulani nella prossima stagione. Ma se scende in campo il Milan, le cose possono cambiare. L'investimento sarebbe importante e i rischi molti, ma un grande club potrebbe anche correrli.

Hart

—  

Reduce da una stagione di alti e bassi in prestito al Torino, Joe Hart, portiere del Manchester City, non vuole tornare con i Citizens desideroso di poter partecipare ai prossimi Mondiali. Il suo nome potrebbe non scaldare i cuori dei tifosi milanisti con le possibilità di vederlo a Milanello che sono scarsissime. Ma sappiamo come Fassone e Mirabelli vogliano stupire e, con Hart, il nome andrebbe anche oltre la sorpresa.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: ////////////

 

 

tutte le notizie di