archivio2016

Milan e Sassuolo: quanti incroci di mercato, tutti i nomi

Eusebio Di Francesco, allenatore del Sassuolo Serie A Milan
Milan e Sassuolo in queste ore sono molto attive sul mercato e gli intrecci, tra le due squadre, non mancano. Anzi. Ecco tutti i giocatori coinvolti

Edoardo Lavezzari

INCROCI DI MERCATO

—  

Sono ore frenetiche per il calciomercato del Milan. Dopo l'arrivo dei cinesi finalmente qualcosa ha iniziato a muoversi anche in entrata, ma la rosa rossonera ha anche tanti giocatori in uscita. Tra possibili arrivi e altrettanto probabili addii, nelle ultime ore il Milan si è spesso ritrovato a incrociare la sua strada con il Sassuolo di Eusebio Di Francesco, ambiziosa squadra a caccia di rinforzi importanti per entrare in Europa League e ripetere l'ottimo campionato dello scorso anno. Vediamo tutto nel dettaglio:

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI:

LA PUNTA

—  

Il primo nome della lista è quello di Alessandro Matri. L'ex bomber di Juventus, Cagliari e Genoa (tra le altre) è tornato in rossonero dopo un anno tra alti e bassi alla Lazio. Al Milan per lui gli spazi sono pochissimi vista la presenza in rosa di Bacca, Lapadula e Luiz Adriano e con un contratto in scadenza nel 2017 un suo addio è molto probabile. Il Sassuolo cerca una prima punta forte fisicamente e d'esperienza e Matri potrebbe essere il nome giusto.

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI:

IL TALENTO SPAGNOLO

—  

Dopo una cura rigeneratrice al Genoa, Suso è tornato al Milan con l'intenzione di restare e fare la differenza. Rispetto alla corsa estate lo spagnolo è parso un giocatore diverso, molto più decisivo e non a caso Montella sembra puntar su di lui. Eppure i punti interrogativi su di lui non mancano: Suso è giovane e talentuoso, ma anche molto scostante e il Milan nel ruolo continua a cercare altri giocatori. Per questo un suo addio non è da escludere, anche perchè i rossoneri da una sua cessione potrebbero anche monetizzare. Nelle ultime ore la pista che porta in Emilia si è riaccesa, dopo che il Sassuolo ha ceduto Nicola Sansone (). Per ora si tratta di un'idea, ma a 25 giorni dalla fine del mercato il tempo per concretizzarla c'è.

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI:

IL SUDAMERICANO

—  

Chiudiamo con lui, l'argentino che piace a mezza Serie A e anche a Milan e Sassuolo. Parliamo di Alejandro "Papu" Gomez. L'Atalanta, per una cifra vicina ai 10 milioni lo lascerà partire, ma non senza rimpianti. L'argentino, ma naturalizzato italiano, è un esterno offensivo di talento e con senso del gol. Il Milan ci ha pensato, soprattutto nelle scorse settimane e anche se adesso punta Cuadrado il suo nome potrebbe ancora tornare di moda, mentre il Sassuolo lo vede come possibile alternativa a Suso per il post Sansone. L'importante è evitare un'asta che potrebbe essere sanguinosa, ma il talento del ragazzo non si discute.

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI:

tutte le notizie di