Milan, cessioni in vista: due giocatori proposti in Portogallo

Milan, cessioni in vista: due giocatori proposti in Portogallo

Il calciomercato in uscita del Milan sembra prendere vita. Due giocatori sono stati proposti a una squadra prestigiosa portoghese

di andreaantoniacomi

La notizia del giorno, in casa Milan,  è lo slittamento ufficiale del closing al 3 marzo: questo vuol dire che il mercato di gennaio del Milan sarà low cost e che prima di comprare bisognerà vendere qualcuno. Il primo indiziato a lasciare la casacca rossonera è l’attaccante Luiz Adriano, classe 1987, dal 2015 al Diavolo: in totale, 34 presenze condite da 6 reti. Le caratteristiche sono da vera e propria prima punta. Non troppo spettacolare, ma dal rendimento sicuro, ha una buona tecnica individuale e gode di una discreta freddezza sotto porta. Molto bravo spalle alla porta, essendo in grado di sfruttare molto bene la sua stazza fisica per prendere posizione e poter giocare di sponda con i compagni.

Il secondo giocatore che dovrebbe lasciare il Milan è Leonel Vangioni, 29 anni, in rossnero da quest’estate: è un esterno sinistro di spinta, che può giocare come terzino oppure a centrocampo, sia in una linea a quattro che in una a tre. È bravo in fase di inserimento, partecipa alla costruzione della manovra, con le sue accelerazioni garantisce ai compagni preziose varianti a livello tattico ed è molto utile nei recuperi, ma non sembra essersi adattato al calcio italiano e per quanto fatto vedere in amichevole ha mostrato evidenti limiti in fase difensiva. Ad oggi, complice anche qualche infortunio, Vincenzo Montella non lo ha mai schierato.

Secondo quanto riportato da calciomercato.com, un emissaro dello Sporting Lispbona era a San Siro, domenica scorsa: i dirigenti rossoneri avrebbero proposto i due calciatori al club biancoverde, il quale aspetterà qualche settimana e nel mentre penserà al da farsi, valutando i pro e i contro dell’affare.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Verso Roma-Milan: tutto quello che c’è da sapere sulla sfida contro i giallorossi

Leggi tutte le nostre news sulla cessione del Milan

Leggi tutte le nostre news di calciomercato

SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Google Plus /// Telegram

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy