Milan, a gennaio mercato mirato senza spese folli

Milan, a gennaio mercato mirato senza spese folli

In vista della sessione invernale del calciomercato, il Milan non ha intenzione di tirarsi indietro, ma neanche di acquistare tanto per farlo.

di Stefano Bressi, @StefanoBressi

Dopo un’estate di “cose formali” che sembravano non avere fine, i tifosi rossoneri stanno già iniziando a pensare al mercato di gennaio. Meglio, però, che fermino i sogni sul nascere: la sessione invernale sarà decisamente meno entusiasmante. C’è voglia, in via Aldo Rossi, di fare un mercato il più oculato possibile, scrive calciomercato.com. Nessuna spesa folle, nessun giocatore strapagato. C’è voglia di acquistare, di rinforzare la squadra, ma facendolo con formule vantaggiose e puntando giocatori che sono strettamente necessari. Sicuramente ci sarà da comprare un giocatore che possa permettere a Franck Kessie di respirare ogni tanto. Ci sono diverse idee, ma l’obiettivo resta non svenarsi. I nomi in ballo sono soprattutto tre, tutti con prezzi abbastanza alti.

Due provengono dall’Udinese, da sempre una boutique con costi elevati. Il primo obiettivo è Seko Fofana, che sembra essere l’ideale, ma costa circa 16,5 milioni. Non una cifra esorbitante, ma si proverà a pagarlo il meno possibile. Il preferito tra i bianconeri però è sempre Jakub Jankto, il quale è valutato però molto di più: 25/30 milioni. Entrembe le piste sembrano poco percorribili comunque: Jankto ha mercato in Premier League e il Milan non vuole partecipare ad aste; Fofana è parso troppo discontinuo e quindi non giustifica l’investimento. Il terzo nome è Alfred Duncan, che piace molto a Massimiliano Mirabelli. Il centrocampista del Sassuolo, però, ha spesso problemi fisici e non brilla ormai da un po’. Ecco perchè anche in questo caso i 13/14 milioni di partenza potrebbero essere troppi. Il Milan, quindi, potrebbe tirare fuori il jolly a sorpresa. Stavolta si comprerà solo con garanzia di rendimento.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Milan attento, su Fofana c’è il Fenerbahce

Attento Milan, su Jankto c’è anche il Watford

Milan, a gennaio in prima fila c’è Jankto: scendono le quotazioni di Duncan

SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APP: iOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy