Mercato, quanti svincolati! Ecco le occasioni da monitorare

Mercato, quanti svincolati! Ecco le occasioni da monitorare

Sono tanti gli svincolati sul mercato, con qualche occasione che potrebbe fare al caso del Milan, come il difensore Caceres o l’ex rossonero Flamini

di Luca Fazzini, @_lucafazzini

Si è concluso mercoledì 31 agosto il calciomercato estivo 2016. Un mercato particolare, che ha visto l’affare più caro della storia (il passaggio di Pogba dalla Juventus al Manchester United per 120 milioni di euro), una Juve completamente rinforzata e un Milan decisamente sottotono, nonostante il colpo last-minute Mati Fernandez. Ma le trattative non si fermano qui: il mondo del mercato è infatti ancora – parzialmente – aperto. Entro il 30 settembre, difatti, le società potranno mettere sotto contratto tutti gli svincolati, i giocatori – ovvero – al momento senza una squadra.

Tanti i nomi, non certo tutti appetibili, ma qualche nome interessante c’è, anche per il Milan. In cima alla lista è presente – sicuramente – Martin Caceres. L’uruguaiano, infatti, non ha rinnovato il proprio contratto con la Juventus e nel corso dell’estate non ha trovato l’accordo giusto con alcun club, nonostante i molti interessamenti, soprattutto dall’Italia. A lui, infatti, si erano interessate Inter, Milan, Fiorentina e Roma. Lo stesso giocatore, qualche settimana fa, aveva dichiarato come la città di Milano gli piacesse e come potesse rappresentare una soluzione gradita. Il problema vero è lo stipendio dell’ex bianconero, che chiede non meno di 2,5/3 milioni a stagione e un contratto almeno biennale. Le uniche altre piste interessanti in difesa riguardano tutti giocatori ex Milan, che la società rossonera non sembra però tenere d’occhio, sia per motivi tecnici che per ragioni legate alla carta d’identità. I nomi, infatti, sono quelli di Alex, Mexes e Constant, con i primi due che hanno salutato Milanello non più tardi dello scorso giugno. Più interessante, infine, il nome di Maicon, anche se il pacchetto terzini è decisamente completo con Abate, De Sciglio, Calabria, Vangioni e Antonelli.

A centrocampo, invece, ecco altri nomi che hanno già indossato la maglia rossonera. Tra questi, ci sono Emanuelson e Muntari, che non sembrano però essere profili appetibili per la rosa milanista. Nome che invece circola da diversi giorni è Mathieu Flamini. Accostato al Milan negli scorsi giorni, anche il francese – per altro – ha già indossato la maglia rossonera. Svincolato dall’Arsenal, l’ex Gunners rappresenterebbe sicuramente una soluzione di esperienza, una certezza, anche se non garantirebbe quella freschezza e dinamicità che Montella chiede attualmente alla sua mediana. Difficile, invece, vedere altri due svincolati – entrambi attaccanti – passati in Italia vestire la maglia del Milan: Miroslav KloseDaniel Osvaldo. L’ex Boca, infatti, pare intenzionato ad appendere gli scarpini al chiodo per darsi ad un’altra sua passione: la musica.

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

COMUNICATO UFFICIALE SINO EUROPE SPORTS: “Si chiude entro fine anno”

COMUNICATO UFFICIALE FININVEST: arrivati gli 85 milioni

Donnarumma: “Nazionale, che emozione. Mercato? Penso al Milan”

Tassotti: “Milan da Europa League”

Ufficiale: il Milan rinnova il contratto a Niccolò Zanellato

SEGUICI:

Su Facebook

Su Twitter

Su Google Plus

Su Telegram

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy