news milan

Mercato, la Juventus punta De Sciglio e Mustafi

Mattia De Sciglio, terzino del Milan (credits: GETTY Images)

La Juve cerca di puntellare la squadra: interesse per De Sciglio, nel caso partisse Lichtsteiner. Per sostituire Caceres idea Mustafi, che piace al Milan.

Stefano Bressi

La Juventus è, senza troppi dubbi, la squadra più forte in Italia. Eppure, per ora, è anche la più attiva sul mercato. Dopo aver preso Miralem Pjanic e Dani Alves, i bianconeri pensano al mercato in uscita: Martin Caceres partirà (piace anche al Milan) e Stephan Lichtsteiner deve decidere se restare a fare il sostituto dell'esterno brasiliano ex Barcellona.

Ma questi due nomi dovranno essere sostituiti, come scrive La Gazzetta dello Sport. Per prendere il posto dell'urugaiano un candidato è Shkodran Mustafi. Il centrale del Valencia si sta mettendo in mostra nel corso dell'Europeo con la Germania e ha attirato su di sè l'interesse di vari club. Tra questi anche il Milan, che cerca un difensore giovane e allo stesso tempo già di livello internazionale da affiancare ad Alessio Romagnoli. Il profilo del 24enne sarebbe ideale, ma il Valencia chiede tra i 15 e i 20 milioni. La Juve potrebbe permetterselo.

Al posto del terzino svizzero, invece, Giuseppe Marotta starebbe pensando sempre più a Mattia De Sciglio. Il numero 2 del Milan sembra aver ritrovato fiducia e condizione. Il Milan non vorrebbe privarsene, visto che incarna tutti gli ideli del prototipo del giocatore voluto dal presidente Silvio Berlusconi, ma di fronte a un'offerta importante i rossoneri potrebbero cedere. Con almeno 15 milioni la plusvalenza sarebbe davvero grande. Ma ancora c'è tempo, le dinamiche del mercato sono in continua evoluzione. Il destino di Milan e Juventus potrebbe incrociarsi.

Ti potrebbero interessare anche:

"SEGUICI:

"Su Facebook                                                                                                                                                                                 

"Su Twitter                             

tutte le notizie di

Potresti esserti perso