news milan

Maresca: “Allenare il Milan difficile, ma Pellegrini può farlo”

Manuel Pellegrini, ex tecnico del Manchester City (credits: GETTY Images)

Enzo Maresca, centrocampista del Palermo, ha parlato del possibile approdo di Pellegrini sulla panchina del Milan, visto che ha lavorato con lui a Malaga.

Stefano Bressi

Regna l'incertezza sul futuro allenatore del Milan. Si va dalla conferma di Cristian Brocchi, alla chiamata di Marco Giampaolo (che piace sia all'attuale dirigenza che ai cinesi). Un altro nome abbastanza caldo è quello di Manuel Pellegrini. Secondo alcune fonti Nicholas Gancikoff avrebbe già un accordo con il cileno, che sarebbe pronto a volare a Milano subito dopo il closing.

Di questa possibilità a parlato Enzo Maresca, centrocampista del Palermo ed ex giocatore di Pellegrini a Malaga, intervistato da Tuttosport: "Oggi allenare il Milan non è semplice. È una società importante, ma che vive un momento di difficoltà. Serve un grande lavoro, creando qualcosa di duraturo. Pellegrini lo può fare, ha la giusta esperienza. È un allenatore che ha vinto in Sudamerica e anche in Europa. Gioca la Champions da anni ed è abituato a certe pressioni. Non farebbe fatica ad abituarsi all'ambiente di Milano. Ha tutte le carte in regola per farsi carico della situazione".

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

"SEGUICI:

tutte le notizie di

Potresti esserti perso