news milan

LIVE CALCIOMERCATO – Tutte le notizie sul Milan

L'ATA Hotel Executive (Credits: Pianetamilan.it)

Tutte le news di calciomercato in un unico articolo: foto, dichiarazioni, smentite, voci, ufficialità, rumors. Da fine dicembre fino alla fine del mercato!

Luca Fazzini

Amici di Pianetamilan.it, benvenuti nel live del mercato rossonero. Voci, affari, trattative, smentite, ufficialità, firme, immagini e dichiarazioni: tutto qui! Seguiremo per voi il calciomercato rossonero sin dagli ultimi giorni di dicembre, passando ovviamente per l'apertura ufficiale delle trattative (4 gennaio), fino alla chiusura, fissata per lunedì 1 febbraio alle 23. Restate con noi!

GIOVEDI' 31 DICEMBRE

Dall'Inghilterra arrivano indiscrezioni importanti sul futuro di Cristian Zapata, il colombiano piace a due squadre di Premier League.

'La Gazzetta dello Sport' stamattina in edicola sottolinea come il Milan sia molto interessato a Martin Caceres, ma soltanto per giugno, quando 'El Pelado' si libererà a parametro zero dalla Juventus. A 'Tuttosport', invece, Mino Raiola ha sottolineato un importante passaggio sul futuro di Antonio Conte e Zlatan Ibrahimovic, personaggi a più riprese accostati ai colori rossoneri. Per quanto concerne le operazioni in entrata a centrocampo, per Roberto Soriano il Milan dovrà vedersela con il Napoli, attualmente in vantaggio nella corsa al doriano. In uscita dai rossoneri, c'è Alessio Cerci, conteso da Bologna e Genoa. Secondo il 'Corriere della Sera', per il Milan sarà possibile arrivare ad Adrien Rabiot e/o Ever Banega, mentre sembra destinato a restare un sogno Antonio Candreva. Capitolo Stephan El Shaarawy: non rimarrà al Monaco, tornerà rossonero e sarà girato altrove. Zlatan Ibrahimovic ha lanciato un segnale inequivocabile: "In Italia ho già dato..": sfuma il sogno di rivederlo al Milan? I rossoneri, intanto, dopo quello per Caceres, hanno acceso un altro bel duello di mercato con i cugini nerazzurri: quello per Ezequiel Lavezzi del PSG, che interessa tanto per gennaio quanto per giugno. Rivelazione di Mino Raiola su Gianluigi Donnarumma: "Lo seguono tutti i grandi club europei". Dalle colonne del 'Corriere dello Sport', Roberto Donadoni ha rivelato il suo sogno di allenare il Milan, e della telefonata intercorsa tra lui e Silvio Berlusconi, mentre sempre sul quotidiano romano vengono riportati gli ultimi aggiornamenti in merito il possibile affare Candreva. Il Milan deve vedersela, intanto, dall'offensiva del Palermo su Stefano Sensi del Cesena. Notizia di calciomercato che potrebbe coinvolgere, collateralmente, i rossoneri, è quella che prevederebbe il nuovo trasferimento di Alessandro Matri alla Juventus in caso di cessione di Simone Zaza al West Ham: Lazio, naturalmente, permettendo. Il Palermo vuole provare, secondo il 'CorSport', a strappare ai rossoneri il prestito di Alessio Cerci e Rodrigo Ely. Banega-Milan si può: rossoneri in pole position nonostante il disturbo della Juventus.

MERCOLEDI' 30 DICEMBRE

Il Milan prova a superare la concorrenza dell'Inter per Caceres con un contratto importante. E' pieno derby sul mercato, anche per quanto riguarda Lavezzi. Galliani avrebbe già fissato l'incontro con l'agente dell'argentino per superare la concorrenza dell'Inter. Witsel piace, ma il prezzo è troppo alto. La dirigenza rossonera pensa di abbandonare il belga per puntare sul meno caro Banega. Luiz Adriano interessa in Russia, il Milan pensa di far cassa con la sua cessione. Galliani e Lotito si sono incontrati a Cortina: c'è l'offerta del Milan per Candreva. El Shaarawy torna dal Monaco. Lo vogliono in tanti, ma la pista più concreta è il Bologna. In odore di cessione in casa Milan anche il brasiliano Rodrigo Ely: piace, oltre che al Genoa, anche al Palermo ed alla Sampdoria. Per El Shaarawy è iniziato il dialogo con la Roma per un'eventuale cessione del Faraone nella Capitale.

MARTEDI' 29 DICEMBRE

Mentre il Milan tenta di recuperare Jeremy Menez e Mario Balotelli, che rientreranno a gennaio, non si placano le voci sul mercato. Sia in entrata che in uscita. Partiamo dal primo. I quotidiani sportivi di oggi parlano di due nuovi nomi finiti sul taccuino di Adriano Galliani: Branislav Ivanovic per la difesa e Giannelli Imbula (in realtà seguito anche in estate) per il centrocampo. Ma il vero sogno resta sempre lo stesso. Quell'Axel Witsel, per cui adesso i rossoneri starebbero studiando il piano per farlo arrivare a Milanello. Nel frattempo, Roberto Soriano si allontana sempre di più: su di lui c'è il Dortmund. In uscita, poi, rimangono diversi giocatori. Non solo Diego Lopez, che sembrerebbe aver perso definitivamente il posto da titolare, ma anche tre centrocampisti. Mentre Stephan El Shaarawy, in prestito al Monaco ma ancora di proprietà del Milan, sembrerebbe essere conteso tra Genoa e Juventus. Dalla Spagna rimbalzano le voci di un forte interessamento dell'Atletico Madrid per Bacca: ma il Milan dice no. Tanti i big in partenza in casa Milan. I rossoneri rifiutano tutte le offerte per Poli. Galliani è furente con il Monaco per il caso El Shaarawy: il Milan attende offerte per il Faraone.

LUNEDI' 28 DICEMBRE

I rossoneri riprendono oggi a lavorare a Milanello, ma la Società è già attiva per rinforzare la rosa in vista della rincorsa ad una qualificazione in Europa. Partito Suso, che vuole dimostrare di essere da Milan in questi sei mesi in prestito al Genoa, i rossoneri preparano i piani per Witsel, Rabiot e Candrevail centrocampo, quindi, nel mirino di Adriano Galliani. Non solo movimenti in entrata, però: il Genoa guarda in Casa Milan per rinforzare la difesa a disposizione di Gasperini. Zapata e Rodrigo Ely nel mirino di Enrico Preziosi. Carlos Bacca, dal canto suo, tramite le dichiarazioni del suo agente dichiara amore eterno al Milancosì come il Milan vorrebbe far diventare la love story con Bonaventura, cui sarà proposto a breve un rinnovo fino al 2020 e la promessa della fascia di Capitano. Quillon, agente di Diego Lopez, ha dichiarato che il portiere spagnolo a gennaio resterà al Milan.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso