archivio2017

Keita, sempre più Juventus: il punto della situazione

Keita Balde Diao, giocatore della Lazio che piace al Milan
Keita Baldé Diao, 22enne attaccante della Lazio, propenso a passare ai bianconeri. Il Milan proverà a far saltare il banco, ma è impresa ardua

Daniele Triolo

Keita Baldé Diao, 22enne attaccante ispano-senegalese della Lazio autore di 16 gol nell'ultimo torneo di Serie A, è al centro di tra i biancocelesti, il Milan (che hanno trovato un accordo con la Lazio per l'acquisto, in coppia, di Keita con Lucas Biglia) e la Juventus, che, al contrario, aveva 'bloccato' il calciatore dal 2018-2019 a parametro zero visto che il suo contratto scadrà, appunto, tra un anno.

La sfida tra Milan e Juventus per arrivare a Keita inizierà, concretamente, nei prossimi giorni ma, in base alle informazioni in possesso di 'Calciomercato.com', sarebbero giunti, in queste ore, nuovi segnali che farebbero propendere la bilancia dell'operazione . Keita, infatti, appare sempre più convinto a scegliere la Juventus: non ha tagliato ancora fuori il Milan dal suo futuro, ma le aperture di Giuseppe Marotta e Fabio Paratici non lo lasciano indifferente.

I dirigenti bianconeri avrebbero garantito al giocatore di aspettarlo fino a giugno 2018, facendolo firmare, come da regolamento, il contratto nel prossimo gennaio, a sei mesi dalla scadenza del suo accordo con la Lazio. Situazione, questa, che il club presieduto da Claudio Lotito, ovviamente, vorrebbe evitare. Ora: la Juventus, avendo in mano il sì del ragazzo, non intende fare follie per il prezzo del suo cartellino. Il Milan, forte di un'intesa con la Lazio, cercherà di far saltare il banco ma l'impresa, per Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli, si preannuncia ardua.

Entro 48 ore è previsto un incontro tra Igli Tare, direttore sportivo biancoceleste, e Roberto Calenda, agente di Keita: il Milan è disposto ad aspettare una risposta positiva massimo entro la fine di questa settimana, altrimenti i rossoneri vireranno su altri obiettivi.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

tutte le notizie di