Il Real Madrid deve cedere: il Milan aspetta lo ‘sconto’ per Kovacic

Il Real Madrid deve cedere: il Milan aspetta lo ‘sconto’ per Kovacic

Uno tra James Rodríguez, Isco e Mateo Kovacic lascerà la ‘Casa Blanca’: i rossoneri sperano in un’apertura per il croato nelle ultime ore del mercato

di Daniele Triolo, @danieletriolo

“Se non vendiamo nessuno non possiamo comprare”. Parola di Adriano Galliani? Stranamente, no. E’ la dichiarazione rilasciata da Zinedine Zidane, tecnico del Real Madrid, in questi giorni, interpellato sulla possibilità di nuovi acquisti per la sua squadra. L’allenatore francese avrebbe già individuato tre elementi della sua rosa potenzialmente sacrificabili: si tratta di James Rodríguez, fantasista colombiano ex Monaco; Isco Alarcón, trequartista spagnolo ex Málaga, e Mateo Kovacic, centrocampista croato con un passato italiano nella fila dell’Inter.

James Rodríguez piace in Premier League (Chelsea), ma ha una valutazione piuttosto alta: si parla di almeno 50 milioni di euro per evitare minusvalenze, mentre Isco era stato trattato dalla Juventus. Il costo del suo cartellino? Tra i 35 ed i 40 milioni di euro. Appare improbabile che, negli ultimi giorni di mercato, possano andare a segno operazioni così onerose. Ecco perché il maggiore indiziato a lasciare la ‘Casa Blanca’ potrebbe e dovrebbe essere il 22enne Kovacic, per il quale in pole position c’è sempre il Milan: il Real Madrid spera sempre di venderlo a titolo definitivo, per non meno di 25 milioni di euro, ma nelle ultime ore del mercato, messo alle strette, potrebbe anche accondiscendere alla proposta rossonera di un prestito, anche secco, che permetta a Kovacic di non svalutarsi, al Real Madrid di non perdere un capitale, ed a Vincenzo Montella di poter contare su un centrocampista di qualità.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Milan-Torino, si parte così: le probabili formazioni

Calciomercato – Milan, poche chance per l’arrivo di Paredes

Dall’Inghilterra – Sunderland su Honda: ecco l’offerta degli inglesi

Riparte il campionato: il nuovo Milan dalla A alla Z

Serie A, dopo gli anticipi tocca alle altre: il programma completo

SEGUICI:

Su Facebook

Su Twitter

Su Telegram

Sulla nostra nuova ‘App’

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy