archivio2018

Gazzetta – Milan, mercato fermo. Ma serve comunque il grande bomber

Mirabelli Fassone Milan
Il Milan, al momento, ha il mercato paralizzato dal Fair Play Finanziario e dall'esclusione dalle coppe. La società, però, ha in mente una strategia

Daniele Triolo

Come riportato dall'edizione odierna de 'La Gazzetta dello Sport' nel suo approfondimento sulle mosse di delle grandi del nostro campionato, il Milan, al momento, è quella che ha fatto meno. Anzi, il club di Via Aldo Rossi è praticamente fermo ai soli arrivi a parametro zero di Pepe Reina (1982, portiere, dal Napoli) e Ivan Strinić (1987, terzino, dalla Sampdoria), perché in pieno clima di incertezza societaria e sul futuro.

Il Milan, infatti, è alle prese con che ha escluso il Diavolo dalla prossima edizione dell'Europa League (fatto salvo il buon esito dell') ma, soprattutto, con gli stringenti parametri del Fair Play Finanziario che costringerà i rossoneri a chiudere il bilancio in attivo per almeno 50 milioni di euro ora e nelle prossime stagioni. Nonostante questo, la società sa benissimo come Gennaro Gattuso abbia bisogno di un grande bomber da 20-25 gol per provare a riportare la squadra in Champions League.

La strategia della società è quindi questa: vendere gli attuali attaccanti per arrivare al grande acquisto. Sulla lista di partenza ed André Silva, dentro uno tra , Álvaro Morata e . Le settimane che verranno saranno importanti per le sorti del Diavolo. Nella prossima per esempio, potrebbe concretizzarsi il terzo acquisto estivo: .

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di