archivio2018

Gattuso sul mercato: “Siamo a posto così. Jankto e Dembélé? Fortissimi, ma …”

Mousa Dembelé, centrocampista del Tottenham
Gennaro Gattuso, allenatore rossonero, ha spiegato come il Milan, a gennaio, difficilmente farà movimenti sul mercato: le sue parole in conferenza

Daniele Triolo

Oggi, a Milanello, Gennaro Gattuso, allenatore del Milan, ha tenuto la consueta di presentazione del match dei rossoneri: domani, alle ore 15:00, a San Siro, l'avversario sarà il di Walter Zenga.

Nel corso della chiacchierata con i cronisti, però, si è parlato anche di mercato, visto l'inizio della sessione invernale e i numerosi giocatori accostati, in queste ore, al club rossonero. Gattuso, però, ha liquidato l'argomento con una battuta: “Ad oggi nessuno mi ha chiesto di andare e via e la società sa che per me siamo a posto così, non sono frasi di circostanza – ha sottolineato 'Ringhio '-. Il mio mercato sarà far rendere al meglio chi ho già in rosa, questa è la mia sfida. Sono sereno perché penso e credo che non faremo nulla. Se voglio un regalo? Non voglio perdere nessuno per strada per infortunio, è questo il regalo che vorrei dalla fortuna, poi mi aspetto solo di dare fiducia questa squadra”.

Interpellato, però, in particolare sui nomi di Jakub Jankto, ceco dell'Udinese, e Mousa Dembélé, belga del Tottenham, come possibili rinforzi in mezzo al campo, Gattuso ha chiosato: “Sono giocatori fortissimi, ma non so da dove escano questi nomi, io non li ho mai fatti con Marco Fassone, Massimiliano Mirabelli e David Han Li. Abbiano tanti giocatori e in caso di assenze possiamo anche fare un centrocampo a due e abbiamo anche Manuel Locatelli”.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android